Jump to content

Welcome to Totallympics, the home of Olympic Sports!

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to other members, get your own private messenger, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.

Login | Create an Account

goofy900

Italy National Thread | Verso Tokyo 2020

Recommended Posts

phelps    575
2 minuti fa, Gianlu33 ha scritto:

Riporto le dichiarazioni della federazione di judo e del ct... @phelps sarai sicuramente felicissimo di ciò che leggerai :lol:

Queste invece le riflessioni a caldo del Direttore Tecnico Kyoshi Murakami e del Presidente Domenico Falcone su questo Mondiale dell’Italia a Baku. “Non è arrivato il risultato – ha detto Murakami – siamo giustamente dispiaciuti perché il percorso di avvicinamento a questo mondiale è stato ottimale e gli atleti hanno svolto un lavoro di preparazione tecnica e fisica eccellente e con impegno e dedizione sempre al massimo. Si sono presentati a questo appuntamento lottando con tutti ad armi pari. Episodi individuali hanno condizionato il risultato, ma questo non deve scoraggiarci, perché la squadraiè in continua crescita e siamo sicuro che presto raccoglierà i suoi frutti”. “La crescita c’è e si vede – è stato il commento del Presidente Falcone – perché questa squadra, composta da 5 atleti al primo mondiale su 9 elementi, ha avuto un atteggiamento sul tatami complessivamente convincente. In particolare penso alle gare di Matteo Medves e Nicholas Mungai, e penso che questi giovani possano fare qualcosa d’importante, senza dimenticare che Matteo Marconcini non ha gareggiato e che Odette Giuffrida è tormentata dagli infortuni. Nei 73 kg, la categoria di Fabio Basile, hanno gareggiato 82 atleti ed è evidente che così diventa tutto troppo difficile, per arrivare in fondo devi fare sei, sette incontri, mentre alle Olimpiadi è molto diverso. Sicuramente ci manca qualcosa per competere a questo livello, ma a Tokio dobbiamo fare bene e sono comunque soddisfatto perché, oltre questi giovani ci sono anche gli junior che stanno facendo molto bene”.

ho appena finito di distruggerli su OA...

e ho già scritto in sintesi ciò che penso nei giorni scorsi anche qui...

non mi va di ripetermi un'altra volta...

dico solo: licenziate Murakami e "dimettete" tutto il consiglio federale finchè siamo ancora in tempo...

ah, se solo Malagò la smettesse di fare il pagliaccio con improbabili candidature Olimpiche (tanto nessuno lo farà mai santo nè si ricorderà di lui una volta serenamente "dipartito") e si occupasse di tutti gli sport Azzurri ormai allo sfascio...:facepalm::wall:

AlFHg    106

Pare che Guido Vianello (boxe) abbia deciso di passare al professionismo. Penso che questo significhi che non potrà competere alle Olimpiadi, qualora la boxe non venisse tagliata fuori, o sbaglio? Non ci ho mai capito nulla dei livelli della boxe

phelps    575
35 minuti fa, AlFHg ha scritto:

Pare che Guido Vianello (boxe) abbia deciso di passare al professionismo. Penso che questo significhi che non potrà competere alle Olimpiadi, qualora la boxe non venisse tagliata fuori, o sbaglio? Non ci ho mai capito nulla dei livelli della boxe

senza "pare"...

Vianello ha preso la sua decisione e ha firmato un contratto con Bob Arum per diventare professionista (con base negli USA)...:evil:;)

https://www.oasport.it/2018/09/boxe-guido-vianello-lascia-la-nazionale-passera-da-pro-negli-stati-uniti/#comment-251871

tecnicamente questo non lo escluderebbe dalla possibilità di tentare di qualificarsi per le Olimpiadi (ed eventualmente poi prendervi parte...vedi Mangiacapre, che, pur passato tra i Pro, ha già confermato che non rinuncerà ad inseguire una medaglia a Tokyo, CIO permettendo), però lui stesso si è chiamato fuori dal "sistema" Olimpico accettando quel contratto che per sua natura non prevede un suo ulteriore impegno a quel livello...

p.s. aggiungo io che Vianello tanto alle Olimpiadi non ci sarebbe andato comunque, visto che il talento è quello che è e che per ora l'Azzurro è un colore politicamente così inviso a chi manovra la carretta dell'AIBA che le speranze dei nostri sono destinate a infrangersi contro il proverbiale muro di gomma in qualunque circostanza...:facepalm::wall:

Henry_Leon    159

Copertina settimanale per:

Francesco Molinari :champion:che con 5 vittorie su 5 incontri (primo Europeo a riuscirci), trascina il team Europa alla vittoria in Ryder Cup.

Kiara Fontanesi :champion: che si è aggiudicata il sesto titolo mondiale in carriera della WMX (motocross femminile).

Citazione anche per :clap:Tatiana Guderzo che ha conquistato la sua terza medaglia mondiale con il bronzo (Innsbruck, Mondiali di ciclismo), completando così il suo personale podio dopo l’argento del 2004 e l’oro del 2009.