website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

@phelps riguardo la notizia sulla lotta libera.. siamo sicuri che sia una naturalizzazione e non un accordo tecnico? Riporto dal sito della FIJLKAM. Spero che tu mi riesca ad aiutare che questo non è il mio campo

 

Quote

Sarà il primo grande appuntamento della stagione agonistica, con una grande novità, rappresentata dalla partecipazione di lottatori stranieri: le nuove regole introdotte dalla United World Wrestling da quest'anno permettono agli atleti, qualora in possesso della licenza UWW italiana, di vestire la maglia azzurra.  La nostra Federazione, quindi, usufruendo di questa opportunità ha permesso gli atleti stranieri con licenza UWW italiana di partecipare ai Campionati Italiani Assoluti, nonostante abbiano diversa nazionalità. L’appuntamento del weekend sarà l’occasione per vedere all’opera sulla materassina del PalaPellicone, oltre ai migliori atleti azzurri, anche campioni di fama mondiale come il russo Shamil Kudiiamagomedov (cat. 86 kg), medaglia d’oro agli Europei 2016, e il cubano Abraham Conyedo (cat. 97 kg), argento ai Campionati Panamericani del 2015.

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Gianlu33 said:

@phelps riguardo la notizia sulla lotta libera.. siamo sicuri che sia una naturalizzazione e non un accordo tecnico? Riporto dal sito della FIJLKAM. Spero che tu mi riesca ad aiutare che questo non è il mio campo

 

 

 

ebbene...questo è un punto che necessiterebbe di più chiarezza...

perchè mi sembra una cosa senza senso il fatto di far disputare a certi atleti i tornei "commerciali" con una Nazionale e poi non permettere loro di partecipare ai grandi eventi (voglio dire...nel rugby gli equiparati -che mi sembrano il metro di paragone più ovvio- alla fine possono fare tutte le gare, 6 Nazioni e Mondiale inclusi)...

in particolare, anche fosse da intendersi così questa norma, il CONI davvero è disposto a tollerare una situazione del genere senza avere almeno in prospettiva la possibilità di schierare anche alle Olimpiade detti atleti?

mah...sono alquanto perplesso...:mumble:

vedremo come finirà (speriamo con i 2 in Azzurro anche a mondiali e Olimpiadi, ma a questo punto ne dubito)...

Link to comment
Share on other sites

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

 

Taekwondo - G2 Egypt Open

Vito dell'Aquila (-58kg) vince la medaglia d'oro ed accumula 20.00 punti per il ranking olimpico.

Maristella Smiraglia (-67kg) vince la medaglia d'oro ed accumula 20.00 punti per il ranking olimpico.

Dalida D'Ambra (-67kg) vince la medaglia d'argento ed accumula 17.00 punti per il ranking olimpico.

Natalia D'Angelo (-62kg) vince la medaglia di bronzo ed accumula 7.20 punti per il ranking olimpico.

Roberto Botta (-80kg) vince la medaglia di bronzo ed accumula 7.20 punti per il ranking olimpico.

Cristina Rizzelli (-62kg) conclude in quinta posizione ed accumula 4.32 punti per il ranking olimpico.

Matteo Milani (+80kg) conclude in quinta posizione ed accumula 4.32 punti per il ranking olimpico.

Link to comment
Share on other sites

Toglietemi una curiosità: ma il ranking olimpico coincide con il ranking mondiale (ossia tiene conto delle stesse gare e degli stessi periodi) oppure no, (e si tiene conto, ad esempio, solo delle gare dei 2 anni prima dei Giochi)? Perchè sul sito della federazione del taekwondo ci sono ranking olimpici già da settembre 2016 e la cosa mi lascia sempre molto perplesso.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AlFHg said:

Toglietemi una curiosità: ma il ranking olimpico coincide con il ranking mondiale (ossia tiene conto delle stesse gare e degli stessi periodi) oppure no, (e si tiene conto, ad esempio, solo delle gare dei 2 anni prima dei Giochi)? Perchè sul sito della federazione del taekwondo ci sono ranking olimpici già da settembre 2016 e la cosa mi lascia sempre molto perplesso.

Il ranking di taekwondo è un ranking abbastanza complesso e, inanzitutto, bisogna chiarire che non c'è alcun nessuno tra il ranking mondiale ed il ranking olimpico in quanto il ranking olimpico accorpa già di per se almeno due categorie di peso.

 

P9zs2xHmQUy7ZdISbfFdkw.png

 
Secondo punto fondamentale, se per il ranking mondiale valgono tutti i tornei per il ranking olimpico abbiamo delle quote standard per le varie categorie, ogni anno possono essere conteggiati solamente 5 tornei G1 (ovvero il livello più basso) e 3 tornei G2.
Un'altra cosa da segnalare è che non tutti gli atleti che in un torneo ricevono punti per il ranking olimpico, prendiamo per esempio un torneo G1  dove ricevono punti solamente i medagliati.
Siccome già ci sono, ti lascio la tabella dei tornei divisi per ranking, magari ti possono aiutare nella comprensione del sistema:
 

FT-30CgYQt2RaQzNfbQgEA.png

 

Spero di esserti stato utile almeno un poco :)

 

ijnt0y
Link to comment
Share on other sites

sì sapevo della divisione dei tornei nelle varie categorie G, anche se non sapevo del massimo di 5 tornei G1 e 3 G2. 

 

Quindi in base a questo che hai detto, mi pare di capire che di fatto per i ranking olimpici possono essere considerati tutti i tornei che vengono effettuati nell'anno solare, purchè non si ecceda nel numero massimo di quote per categoria

Link to comment
Share on other sites

Just now, AlFHg said:

sì sapevo della divisione dei tornei nelle varie categorie G, anche se non sapevo del massimo di 5 tornei G1 e 3 G2. 

 

Quindi in base a questo che hai detto, mi pare di capire che di fatto per i ranking olimpici possono essere considerati tutti i tornei che vengono effettuati nell'anno solare, purchè non si ecceda nel numero massimo di quote per categoria

Diciamo che conviene fare sempre i tornei G1 e G2 poichè non contano solo gli ultimi 5 tornei ma i migliori tornei nell'anno solare. Inoltre fanno punti per il ranking mondiale, fondamentale per i tornei importanti (mondiali e G4) 

Link to comment
Share on other sites

https://www.oasport.it/2018/02/basket-qualificazioni-mondiali-2019-la-fiba-fa-chiarezza-nella-seconda-fase-conteranno-tutti-i-risultati-ottenuti-nel-primo-girone/

 

Pare che ci sia stato un cambiamento/reinterpretazione delle regole: tutti i punti conquistati in questo girone di qualificazione ai campionati mondiali di basket 2019 saranno portati al girone di qualificazione successivo. Questo significa che si può arrivare non solo con 8 punti, ma addirittura con 12 al secondo girone.

 

PS: il calcio ha una dirigenza discutibile, però almeno sanno organizzare le cose in maniera semplice...

Link to comment
Share on other sites

Just now, AlFHg said:

https://www.oasport.it/2018/02/basket-qualificazioni-mondiali-2019-la-fiba-fa-chiarezza-nella-seconda-fase-conteranno-tutti-i-risultati-ottenuti-nel-primo-girone/

 

Pare che ci sia stato un cambiamento/reinterpretazione delle regole: tutti i punti conquistati in questo girone di qualificazione ai campionati mondiali di basket 2019 saranno portati al girone di qualificazione successivo. Questo significa che si può arrivare non solo con 8 punti, ma addirittura con 12 al secondo girone.

 

PS: il calcio ha una dirigenza discutibile, però almeno sanno organizzare le cose in maniera semplice...

Non sarà mica qualche altro magheggio  della FIBA per aiutare qualcuno? :whistle:Non conosco bene la situazione.. ma visto la federazione, non ne sarei sorpreso

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...