website statistics
Jump to content

Overview

About This Club

Verso Parigi 2024 passando per Pechino 2022
  1. What's new in this club
  2. Negli ultimi anni la discesa è stata alle 11.30 come domani (sono andato indietro a controllare fino al 2021, poi mi sono scocciato . In ogni caso sono abbastanza sicuro che almeno negli ultimi 10 anni sia sempre stata a quell’ora). Domani tra l’altro le temperature dovrebbero andare sopra lo 0 abbastanza presto. Sorteggio veramente brutto. Anche a Cortina non dovrebbe fare molto freddo domani, meglio domenica.
  3. e speriamo davvero che domani pomeriggio a Cortina si scenda sotto 0
  4. sì, di norma è meglio partire presto, ma la gara di CdM di solito inizia alle 12.15, questa alle 11.30, quindi c'è la possibilità che in realtà ci sia una visibilità migliore in alcuni tratti di pista proprio per i numeri "intermedi" certo, c'è il problema dell'usura della pista, ma in questo caso già 6/7/8 non sono numeri eccellenti, a quel punto meglio l'1 o il 2 (in discesa) però, sì...sarebbe stato meglio avere una distribuzione equa, con i nostri e i loro migliori "accoppiati" come vicini di numero va be', consoliamoci con il fatto che il nostro coach sarà il tracciatore del super-G, che tecnicamente è forse il compito più importante dell'intero programma da portare a casa
  5. Non mi fa impazzire il sorteggio dei pettorali per la discesa. I tre svizzeri più forti partono subito all’inizio del gruppo dei migliori, 6-7-8. I quattro italiani sono tutti nella seconda parte del gruppo: 11-12-14-15. Negli anni mi sono fatto l’idea che a Bormio sia leggermente meglio partire presto.
  6. Buona vittoria per l'Italia contro una pessima Svizzera, al netto di qualche errore di troppo di Stefania nei primi 2/3 end. Speriamo si possa salire ancora di colpi.
  7. Sì sì per carità, nessun dramma.
  8. Beh, temperature altine e alle 10 di mattina, conta il giusto. Sarei stato sorpreso dal contrario
  9. Decisamente peggio la quinta discesa per gli slittinisti, con l'Austria che domina e Loch che sopravanza sia Fischnaller che Felderer. Kindl e Mueller molto più veloci, gli altri abbastanza vicini.
  10. oddio, spettacolo è una parola grossa bene l'arena piena e la vittoria, in ogni caso
  11. Ian Matteoli qualificato alla finale di Big Air (snowboard P&P), unico europeo in finale. Curling Buona la prima 8-4 Brutta sesconfitta invece con il Canada 2-7 finisce la striscia di 23 vittorie consecutive Prossime avversarie (oggi) Svizzera ed Estonia
  12. Oggi all'Ice Hockey Arena (Santagiuglia). Grande prestazione (tiri 46-15) e prima vittoria alle olimpiadi perla squadra femminile Che spettacolo!!!
  13. Ricorso al tas per una non convocazione? Questa è nuova
  14. Angela Romei fa ricorso al TAS, nuovo episodio della fiera dell'assurdo.. finirà nel tritacarte immagino
  15. Secondo me il riferimento più indicativo oggi (ammesso che esistano riferimenti indicativi nelle prove) è all'intermedio dell'1.24/1.25. Nel finale la differenza l'ha fatta in gran parte lo sforzo. Casse e Franzoni (che pure andavano bene anche all'intermedio, intendiamoci) hanno spinto chiaramente più di tanti altri nel finale. Se non erro all'1.24 il miglior tempo l'aveva Von Allmen, che in alto era un missile e per me è il favorito numero 1 per l'oro (non per la prova di oggi, chiaramente).
  16. Passler ha passato la sua roba alla nazionale di hockey?
  17. Anche oggi ottime prove sulla Stelvio...
  18. Piú fa freddo e meglio è per noi
  19. Perché, per me, dopo i successi della pallavolo italiana negli ultimi due anni e la crescente popolarità di questo sport, se non si riescono a trovare sponsor migliori per club per almeno trattenere i migliori giocatori e allenatori Italiani qui, allora il sistema è probabilmente fallito. Anche l'esodo degli allenatori italiani verso la Turchia e gli Stati Uniti è un problema crescente e presto avrà un impatto sulla Nazionale. Infatti, 4 o 5? dei migliori club turchi hanno allenatori italiani.
  20. Hai scritto che il meteo favorevole per l'Italia e sotto lo zero? Perché? Ma purtroppo la prossima settimana a Cortina la temperatura sarà intorno allo zero, anche dopo le 17:00 o le 18:00.
  21. C'è stato un periodo, nel 2022 e nel 2023, in cui il Setterosa di Silippo ha mostrato lampi e ha battuto rivali più forti: Olanda, Australia, Spagna, e anche USA nel Mondiali 2023. Pero negli ultimi due anni, la situazione è sempre peggiorata: non c'è praticamente alcun combattimento con Paesi Bassi, Grecia, ecc. Non ne conosco il motivo, ma forse bisognerebbe trarre delle conclusioni? O dovremmo semplicemente accettare il fatto che siamo deboli? E presto succederà la stessa cosa anche agli uomini? Nel complesso, ho l'impressione che lo sport italiano semplicemente manchi di fondi e soldi: facciamo un esempio la pallavolo. Anche lì, i club non hanno alcuna possibilità di competere con i club turchi per i migliori giocatori per ora. Lo stesso vale per la pallanuoto: il campionato è debole e molto peggiore di quelli spagnolo e greco. Forse il governo dovrebbe fornire maggiore sostegno ai club di punta? Ad esempio, attraverso il sostegno finanziario di aziende statali in discipline selezionate e strategiche? È il caso della pallavolo maschile in Polonia. Purtroppo, con l'attuale livello di finanziamenti e budget, l'Italia presto non avrà un campionato forte in nessuno sport di club, e questo avrà un impatto sulle squadre nazionali. Tra l'altro, un anno fa la Pro Recco ha rischiato il fallimento, e questo significherebbe essenzialmente la fine della pallanuoto per club forte nell'ITA. C'è una mancanza di stabilità. Forse varrebbe la pena considerare la creazione di club multi-sezione, come il Fenerbahce in Turchia, il Barcellona in Spagna, l'Olympiacos in Grecia, ecc.?
  22. Va anche detto che qui in prova è andato benissimo, ho visto degli screen rubati dove terminava a 51.1. Mi riferisco agli allenamenti privati delle scorse settimane
  23. Fischnaller punta solo a questa gara: per lui non vincere una medaglia sarebbe grossa delusione. Quest'anno non ha vinto nulla in Coppa del Mondo.
  24. Immagino che i tedeschi stiano provando qualche soluzione nuova, sicuramente saranno in gara per il podio
  25. Purtroppo le temperature saranno intorno allo zero, non sotto lo zero. Anche oggi c'erano circa 20/21.00 e -1°C a Cortina. Se i tedeschi si svegliassero, potrebbe essere difficile anche conquistare il bronzo. Credi che i tedeschi inizieranno improvvisamente a perdere contro Aparjods? Torneranno sicuramente in gioco, e se vuoi vincere una medaglia qui, devi battere almeno 2 su 3 austriaci. E per Fischnaller, una medaglia di bronzo nel 2022 dovrebbe essere il minimo sul podio qui. Sono un po' preoccupato che Fischnaller non abbia molto vantaggio su Felderer. Supponendo che gli italiani conoscano meglio questa pista, il loro vantaggio oggi dovrebbe teoricamente essere maggiore rispetto ai loro rivali.
  26.  

×
×
  • Create New...