Overview
About This Club
Verso Parigi 2024 passando per Pechino 2022
- What's new in this club
-
Seconda coppa di specialità per Federica Brignone la coppa Slalom Gigante (5 vittorie un 2° posto su nove Slalom Giganti)
-
Mondiali Indoor Atletica chiude al 5° posto del medagliere con 3 medaglie 2 ori Andy DÍAZ HERNÁNDEZ (triplo) e Mattia FURLANI (lungo) 1 argento Zaynab DOSSO (60m)
-
Federica Brignone vince la coppa del mondo di sci alpino e la coppa di discesa libera
-
Un pò di notizie da sport con poca visibilità che seguo.. Emanuele Gaudiano vince la gara "minore" al Saut Hermès di Parigi, ma si torna finalmente a vedere qualcosa di positivo. Nella notte italiana, azzurri impegnati nella Nations League con Bucci, De Luca, Marqut e Casadei. Nel mio amato badminton, purtroppo i ragazzi non ingranano la marcia. Giovanni Toti out al secondo turno contro il tedesco Roth, 7 volte bronzo europeo a squadre, in un match che però andava vinto. Almeno la settimana scorsa Hamza ha vinto un futures a Cuba
-
Come potete vedere, la Svizzera non ci perseguita solo in inverno
-
Grande impresa della nazionale femminile di FUTSAL che si qualifica per il primo mondiale FIFA Futsal Femminile (Filippine - Nov-Dic 205)
-
Purtroppo questi non sono eventi olimpici
-
Mondiali di Freestyle & snowboarding in Engandina Oggi 2 bronzi Aaron March snowboard PSL e Team ski cross Yanick Gunsch & Jole Galli Totale 3 medaglie con l'oro Roland Fischnaller snowboard PSG
-
Altra bellissima medaglia, anche se con un pizzico di delusione... la sensazione è che fosse l'occasione da non perdere
-
Zaynab Dosso argento nei 60m ai Mondiali indoor di atletica
-
Oggi è una grande delusione per gli sport invernali: abbiamo avuto 3 reale possibilità di medaglia, ma non abbiamo vinto nulla. 15 medaglie sempre più lontane in questa stagione Non so su cosa altro possiamo contare? Tabanelli nel Big Air, pattinaggio di figura? Non credo nulle nello snowboardcross - solo Moioli è stabile e anche quello più nelle posizioni 4-5 che sul podio. Dietro di lei non c'è nulla Situazione per oggi (manca solo 1 settimana): 5-5-2.
-
Mondiali Indoor Atletica Andy DÍAZ HERNÁNDEZ oro
-
Speed skating ha migliorato un po' la nostra situazione e grazie a questo sono ancora possibili 15 medaglie: ora dipende tutto dal freestyle e dallo snowboard. Speed skating e lo short track hanno vinto complessivamente 7 medaglie, lo stesso numero del 2024 e del 2023. Ora le proporzioni sono migliori per speed skating: 5-2, e soprattutto 3-0 in ori. Short track al di sotto delle aspettative, ma almeno ha ottenuto 2 medaglie- il minimo assoluto per me. La situazione per oggi: 4-5-2.
-
Quella di oggi è stata probabilmente la giornata migliore per i nostri sport invernali da tempo dell'oro di Fede nello slalom gigante di Saalbach. Io sono obiettivo e so apprezzare un buon risultato. Il problema è che in questa stagione ce ne sono stati pochissimi. Mi baso sui fatti, sui risultati dei Mondiali nelle competizioni olimpiche, perché questo è il criterio più affidabile. Ci sono molte gare di Coppa del Mondo, non sempre le atleti più forti sono li e quindi i risultati non sono sempre oggettivi al 100%: dipende dalla disciplina e dalla specifica competizione. Per quanto riguarda il nostro sport, sia estivo che invernale, ci sono troppi 4/5/6 posti, troppi infortuni/malattie, troppe scarse prestazioni negli eventi piu importanti nell anno. Questi sono i fatti che avrebbe dovuto essere analizzato molti anni fa e da cui si sarebbero dovute trovare le opportune conclusioni. E continuo a pensare che l'organizzazione di alcune federazioni non sono ottimale: perché investire risorse in 3 discipline: slittino, bob, skeleton, e fare la mediocre in ognuna, invece di puntare tutto sulla slitta e lottare reale per 2-3 medaglie? Forse in questa situazione la nostra situazione nel settore dello slittino, con i materiali sarebbe migliore grazie ai maggiori fondi e budget. La Gran Bretagna ha abbandonato lo slittino e si è concentrata sullo skeleton e sul bob, con ottimi risultati.
-
Stai farneticando , credo che qualcuno te lo debba dire, qui non siamo più nel campo delle opinioni personali ma siamo alle farneticazioni, i campionati del mondo sono semplicemente 1 gara come le altre in cui si kette in palio 1 titolo. La stagione degli sport invernali italiana è stata oggettivamente oltremodo positiva anche se da oggi in poi arrivassero tutti ultimi in tutte le gare, si sono viste cose molto belle , cose leggendarie e molto significative in ottica futura, c'è qualcosa che non va tipo ski alpinismo, discipline tecniche sci alpino , qualche difficoltà nello slittino ma che nel finale di stagione ha lasciato intendere che almeno Dominik e probabilmente il doppio femminile saranno da corsa anni prossimo. Mai nella storia ci siamo presentati ad 1 edizione dei Giochi con questo potenziale, forse solo Lillehammer in cui si poteva contare su una squadra di fondo che garantiva tante medaglie oltre a Tomba e Compagnoni. Per come vivi e giudichi lo sport consiglio per la tua salute di staccare un pochino perché negli sport invernali prendere i mondiali della stagione preolimpica ( in cui le Coppe del Mondo sono l'obiettivo principale anche da un mero punto di vista economico) per poiettarla su quella olimpica non ha senso, cambiano scenari, piste, budelli, neve, temperature, stati di forma degli atleti. 28 medaglie probabilmente sono troppe ma il potenziale per farne 20 con 6 vittorie ci sono tutte indipendentemente da come vanno i mondiali che mancano ( per farti un esempio gli xgames nel freestyle valgono, per 100 ragioni, come 10 mondiali Fis)
-
Prima bella sorpresa!!!
-
Sono scettico riguardo allo short track e riporre grandi speranze in questo sport in un anno a Cortina è molto rischioso. Finora, circa il 90% delle nostre medaglie olimpiche sono state vinte da sola Fontana (o con il suo grande aiuto nelle staffette)- un fenomeno assoluto, ora purtroppo molto più debole a causa della sua età. Sighel ha del grande potenziale, ma è troppo instabile + attualmente è di classe molto inferiore a Fontana nel suo periodo migliore. La concorrenza è molto alta, ci sono molti dsq, cadute, ecc. Potrebbe rivelarsi difficile a Cortina conquistare anche 1 o 2 medaglie in questo sport. Ciò che mi spaventa di questi Mondiali è la pessima prestazione delle staffette italiane (esclusa quella mista). Sono le situazione come questi non possono accadere. Inoltre non capisco perché Fontana non sia incluso nelle stafetta mix? Senza di lei, le possibilità di vincere una medaglia sono moltu piu debole.
-
Quante medaglie porterà lo freestyle ai Campionati del mondo? Senza Deromedis forse 1-2, ma considerando la nostra disastrosa stagione attuale, non mi sorprenderei se ci fossero altri 4-5 posti. Nel speed skating e nello short track al CDM ci sono state tante medaglie ma al Mondiali per ora abbiamo 1 argento... Per me qualsiasi risultato inferiore a 10 medaglie ai Mondiali nell'anno prima le Olimpiadi a casa è semplicemente imbarazzante. Siamo al livello della Polonia o della Slovenia, che investono 10 volte meno di noi negli sport invernali, per non parlare del Regno Unito, del Belgio, ecc. (Non mi sorprenderebbe se tra un anno perderemo nel medagliere contro il Regno Unito, che sarà un disastro epocale, soprattutto a casa). Io ricordo solo che negli sport estivi ai Mondiali: 2022/2023 abbiamo sempre vinto più di 40 medaglie ed è per questo che queste edizioni di Tokyo e Parigi non sono state una coincidenza. È sempre molto misurabile. Se quest'inverno vinceremo forse 8-9 medaglie, non dovremmo aspettarci molto più di 10 medaglie in un anno a Cortina, il che sarà un risultato chiaramente peggiore rispetto al 2022 (17 medaglie). Nei miei sogni più sfrenati non avrei mai pensato che quest'anno non avremmo vinto nemmeno 10 medaglie... (anche tenendo conto della grande sfortuna e degli infortuni, questo non sarebbe dovuto accadere).
-
Mi interessano relativamente i mondiali, la stagione del freestyle è strepitosa
-
Ho già visto la sua storia su Instagram. Che vinca o meno una medaglia ai Mondiali, niente ci salverà da questa stagione disastrosa. Che siano 8 o 9 medaglie non cambia nulla. Siamo al livello di Sochi 2014.
-
Ieri argento nella gara a squadre nel speed skating, ma oggi niente medaglia nello short track del primo giorno. Negli ultimi due anni abbiamo vinto 7 medaglie nel speed skating e nello short track nel Mondiali, per ora ne abbiamo... 1. Anche se contiamo la probabile medaglia di Ghiotto nei 10 km di domani, siamo in netto ritardo rispetto al 2023 e al 2024. E quest'anno purtroppo è così in ogni disciplina, ad eccezione dello sci di fondo, dove c'è una mediocre constans (1 vs 1). Mi riesce difficile credere quanto sia sfortunato che nel 90% delle discipline non siamo in forma all'evento più importante della stagione. Nello short track la squadra femminile della CDM non è scesa dal podio e qui è stata eliminata ai quarti!!! La staffetta maschile è stata eliminata nei quarti di finale dal Regno Unito. Si tratta di situazioni inaccettabili. Senza Brignone abbiamo vinto 3 medaglie, di cui 0 ori. Forse solo Vancouver ha fatto peggio: 5 medaglie, di cui 1 oro. Ho calcolato che questa stagione, nelle gare olimpiche nel Mondiali di sport invernali, abbiamo conquistato 14 volte il 4/5 posto (incluso il 4 posto oggi di Fontana nei 1000 metri). Si tratta sostanzialmente di una ripetizione al 100% di Parigi 2024, con la differenza che ci sono state molte sorprese positive e siamo riusciti a ripetere le 40 medaglie di Tokyo. Negli sport invernali non ci sono nessune sorprese positive, solo fallimenti, molti 4/5 posti e prospettive pessime per il futuro. Per ora abbiamo solo 5 medaglie (meta marzo), e qualcuno ha mai scritto fantasie su 28/29 medaglie l'anno prossimo Non scherziamo. Torniamo con i piedi per terra. Anche 10 medaglie saranno un successo, considerando l'età delle nostre stelle e la forte concorrenza.
-
Niente di grave, stop precauzionale e accertamenti medici
-
Sappiamo cosa è successo a Deromedis oggi? Tra una settimana si sarrano i Mondiali in Svizzera... ps. https://www.instagram.com/stories/simo.deroo/?locale=Google%2Bระบายน้ำ%2Bseo%2B(TG%3Ae10838).bpy&hl=en Potrebbe perdere domani la leadership in Coppa del Mondo, ma la cosa più importante sono i Campionati del Mondo, e poi ci saranno altre due gare di Coppa del Mondo in Svezia.
-
A cosa mi servono i podi in CDM se in Mondiali arrivano quelli come Ghiotto o Lollo e si piazzano al 4 o 5 posto? Personalmente preferisco una medaglia ai Campionato del mondo e un 4/5 posto in Coppa del mondo, piuttosto che il contrario. Tanto più che nel pattinaggio di velocità la Coppa del Mondo non ha la stessa importanza che, ad esempio, nello sci alpino. La Sablikova è stata annientata dalla Lollo nelle ultime due Coppe del Mondo e ieri è stata la prima a vincere l'argento. Ghiotto è l'ombra di se stesso all'inizio della stagione. A me sembra una mancanza di forma per l'evento principale della stagione. Io ricordo che eri molto critico nei confronti della prestazione dell'Italia durante le recente Olimpiadi estive, quindi sono ancora più sorpreso che tu stia difendendo il disastro di quest'inverno. Negli sport estivi dal 2021 non siamo mai scesi sotto le 40+ medaglie ai Mondiali e la nostra attuale stagione invernale si colloca a metà strada tra Vancouver 2010 e Sochi 2014, le edizioni invernali più buie della mia vita.
-
Italia in CdM nel 2024/2025 (mancano i conti del Biathlon perchè non avevo voglia di farli gara per gara e non ho trovato un riassunto già pronto e del Pattinaggio Artistico, che non seguo/non guardo in TV e non mi interessa minimamente) Sci Alpino: 15 / 5 / 8 (Donne: 12 / 4 / 6 - Uomini: 3 / 1 / 2) Federica Brignone x10; Sofia Goggia x2 - Dominik Paris x2; Mattia Casse x1 Snowboard: 10 / 9 / 11 (Donne: 2 / 1 / 4 - Uomini: 8 / 8 / 7) Lucia Dalmasso x1; Jasmin Coratti x1 - Maurizio Bormolini x3; Daniele Bagozza x2; Roland Fischnaller x1; Aaron March x1; Edwin Coratti x1 e abbiamo avuto uno SBX sotto tono per tutto l'anno, per cui si poteva ottenere molto di più Freestyle: 9 / 9 / 4 (Donne: 5 / 5 / 1 - Uomini: 4 / 4 / 3) Flora Tabanelli x3; Jole Galli x2 - Simone Deromedis x3; Miro Tabanelli x1 Sci di Fondo: 0 / 1 / 1 (solo Uomini, anzi, solo Federico Pellegrino) Short Track: 2 / 7 / 8 (Donne: 1 / 5 / 3 - Uomini: 1 / 2 / 5 - Staffetta Mista: 0 / 1 / 0) Staffetta D 1x - Staffetta Uomini 1x Pattinaggio Velocità: 5 / 8 / 5 (Donne: 1 / 2 / 3 - Uomini: 4 / 6 / 2) Francesca Lollobrigida 1x - Davide Ghiotto 2x; Andrea Giovannini 1x; Team Pursuit 1x e questa sarebbe una stagione disastrosa? l'unica pecora nera, mi par di vedere, è lo Sci Nordico, che però è drogato (in tutti i sensi) da nazioni di imbroglioni come Scandinavi e Germanofoni
-
Who's Online 6 Members, 0 Anonymous, 226 Guests (See full list)