website statistics
Jump to content

Parigi 2024 — Casa Italia

Share

Recommended Posts

Posted (edited)

3 medaglie vanno bene, ma sarà difficile arrivare a 10 medaglie d'oro come a Tokyo. Sfortunatamente, se hai solo due chiari favoriti per l'oro, devi contare sulla serie di vittorie in alcune discipline, come l'atletica leggera a Tokyo. Sarà difficile trovare qualcosa di simile qui. Temo che finirà con 7-8 medaglie d'oro, come nel 2008-2016. Se la scherma non aggiunge 3-4 medaglie d'oro nella prima settimana, non la vedo così.

Nel caso del nuoto ho l'impressione che il nostro staff tecnico si stesse preparando per il massimo delle prestazioni nel 2022... Martinenghi con tempi dal 2022 potrebbe facilmente lottare per l'oro qui. Dubito anche che Ceccon riuscirà a battere qui il suo record del mondo dal 2022 (Spero che vinca almeno l'oro). C'è chiaramente qualcosa che non va se la maggior parte dei leader si prepara a dare il meglio di sé per l'anno successivo alle Olimpiadi...

Edited by copravolley

Doveva semplicemente finire così e quest’anno finirà tragicamente. Non dominiamo in nessuna disciplina e in altre non abbiamo l'individualità necessaria per spezzare il dominio degli altri. Sfortunatamente, nel judo, nella boxe, ecc., abbiamo un massimo di vincitori d'argento e di bronzo se il sorteggio è buono. Nel fioretto femminile senza la Russia forse vinceremo 1 bronzo oggi. Solo 10 anni fa avremmo conquistato 3 posti sul podio.

Posted (edited)

Prossimo caso. Nel nuoto, il picco delle prestazioni dei nostri è stato nel 2022. Nella scherma l'anno scorso abbiamo fatto i Mondiali in casa, abbiamo vinto 4 ori e temo che adesso ne stiamo pagando il prezzo. Attualmente nella scherma il risultato sarà al livello di Tokyo 2021 o leggermente inferiore. Sarà difficile ottenere anche 1 medaglia d'oro!

Edited by copravolley

L'Uzbekistan può vincere tutte le medaglie d'oro maschili qui ed è chiaro che questo è il loro sport. Probabilmente hanno anche dei giudici dietro di loro. Il problema è che non abbiamo una disciplina che ci dia regolarmente 4-5 medaglie d'oro durante una Olimpiade, dove puoi star certo che nessun giudice ti imbroglierà. Quindi puoi affrontare le competizioni successive in modo completamente diverso quando sai di avere una base così solida nelle medaglie d'oro e non scenderai più in basso.

L'unica regola aurea dello sport è che dove metti un arbitro/giudice, quello rovinerà tutto.

Mouhiidine l'ho visto a metà perché seguivo anche la scherma, anche se leggendo un po' ovunque mi pare che la rapina sia stata evidente.

Non ripeto quello che ho detto all'arbitro di Odette Giuffrida perché verrei bannato e arrestato.

Non si impegneranno in polemiche ecc. Abbiamo un membro del CIO, quindi dovrebbe essere suo compito assicurarsi che non veniamo imbrogliati ovunque: boxe, scherma, judo. Oggi posso scrivere che questi saranno per noi i peggiori Giochi Olimpici del 21° secolo, sicuramente in termini di numero di medaglie d'oro. Secondo me sarà un problema vincerne anche 4. Per quanto riguarda il numero di medaglie si può arrivare a 30, ma sarà comunque molto al di sotto delle aspettative (secondo i bookmaker avremmo dovuto vincerne 46-47 medaglie). 

Ne ho abbastanza di questi giochi per oggi. Non ho voglia di aspettare il fioretto femminile di sera perché non credo che la Volpi possa battere Kiefer e chiunque altro in finale. Anche se siamo deboli, abbiamo comunque sfortuna, e questo già significa disastro.

Share

• Latest Posts around Totallympics

• DAY 3 events   14. SPEED SKATING - W 1000m 15. SNOWBOARD - W Big Air 16. FREESTYLE SKIING - W Freeski Slopestyle 17. ALPINE SKIING - M Team Combined 18. SKI JUMPING - M Normal Hill Individual
    • DAY 2 events   6. SPEED SKATING - M 5000m   1. Patrick Roest NED 2. Sander Eitrem NOR 3. Davide Ghiotto ITA   7. FIGURE SKATING - Team Event   1. United States 2. Japan 3. Canada   8. SNOWBOARD - M Parallel Giant Slalom   1. Benjamin Karl AUT 2. Andreas Prommegger AUT 3. Daniele Bagozza ITA   (dark horses: Oskar Kwiatkowski POL, Lee Sang-ho KOR)   9. SNOWBOARD - W Parallel Giant Slalom   1. Ester Ledecka CZE 2. Tsubaki Miki JPN 3. Ramona Theresia Hofmeister GER   10. ALPINE SKIING - W Downhill   1. Sofia Goggia ITA 2. Lara Gut-Behrami SUI 3. Cornelia Huetter AUT   (dark horses: Stephanie Venier AUT, Nicol Delago ITA)   11. LUGE - M Singles   1. Max Langenhan GER 2. Kristers Aparjods LAT 3. Nico Gleirscher AUT   12. BIATHLON - Mixed Relay 4x6km   1. Norway 2. France 3. Sweden   13. CROSS-COUNTRY SKIING - M 10km + 10km Skiathlon   1. Johannes Hosflot Klaebo NOR 2. Harald Ostberg Amundsen NOR 3. Friedrich Moch GER   2-2-2---6 2-0-0---2 2-0-0---2 1-1-2---4 1-1-2---4 1-1-0---2 1-0-3---4 1-0-0---1 1-0-0---1 1-0-0---1 0-3-1---4 0-2-1---3 0-2-0---2 0-1-0---1 0-0-2---2
    • Yes, he is ones of the first supporters of Milei, owner of one of the most important stock market of Argentina (Bull market), he was peronist and for "unknown reasons" start to be libertarian.   Even being libertarian in my case, i have to admit that him is one of the dumbest of "Milei supporters" and a clown when  he is in TV, he made me feel  embarrassed in many occasions.   Camila Giorgi being with him is.......inconceivable.
    • Ya but the replacement is Pat Bondi, a choice that is only better in so far as Pat Bondi isn't credibly accused of having had sex with multiple underaged girls.   Also, you might recognize this name: Pete Hoekstra has been nominated to be the US ambasador to Canada.
    • Camila Giorgi has a new BF Ramiro Marra. Apparently he's some politician/journalist from Argentina. One of Milei's supporters dare I say? @LDOG@konig            
    • Skeleton Tour moves on to Yanqing  this weekend.  Asian Cup races tomorrow, then the World Cup on Saturday, and then possibly more Asian Cup next weekend before everyone moves over to Altenberg for the start of the full Skeleton / Bobsleigh tour again. 
    • 2-1.   But it's good to have a great champion in the squad. I've been waiting for this my whole life. I wish we had such stars in every sport.
    • But he beat Mouat, who seems to be almost unbeatable 
    • Argentina has a really solid lineup, especially if they have prepared seriously for this event. Of course they don't have a champion like we do, but in this format it is enough to win 1 match to play the decisive doubles.
    • Today we must to beat Argentina. It looks like Sinner will have to win all the singles and doubles for us to defend the title. So far, the 2nd and 3rd favorites before the tournament have already been eliminated: Esp and USA.
  • Create New...