website statistics
Jump to content

Parigi 2024 — Casa Italia


 Share

Recommended Posts

Posted (edited)

3 medaglie vanno bene, ma sarà difficile arrivare a 10 medaglie d'oro come a Tokyo. Sfortunatamente, se hai solo due chiari favoriti per l'oro, devi contare sulla serie di vittorie in alcune discipline, come l'atletica leggera a Tokyo. Sarà difficile trovare qualcosa di simile qui. Temo che finirà con 7-8 medaglie d'oro, come nel 2008-2016. Se la scherma non aggiunge 3-4 medaglie d'oro nella prima settimana, non la vedo così.

 

Nel caso del nuoto ho l'impressione che il nostro staff tecnico si stesse preparando per il massimo delle prestazioni nel 2022... Martinenghi con tempi dal 2022 potrebbe facilmente lottare per l'oro qui. Dubito anche che Ceccon riuscirà a battere qui il suo record del mondo dal 2022 (Spero che vinca almeno l'oro). C'è chiaramente qualcosa che non va se la maggior parte dei leader si prepara a dare il meglio di sé per l'anno successivo alle Olimpiadi...

Edited by copravolley
Link to comment
Share on other sites

Doveva semplicemente finire così e quest’anno finirà tragicamente. Non dominiamo in nessuna disciplina e in altre non abbiamo l'individualità necessaria per spezzare il dominio degli altri. Sfortunatamente, nel judo, nella boxe, ecc., abbiamo un massimo di vincitori d'argento e di bronzo se il sorteggio è buono. Nel fioretto femminile senza la Russia forse vinceremo 1 bronzo oggi. Solo 10 anni fa avremmo conquistato 3 posti sul podio.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Prossimo caso. Nel nuoto, il picco delle prestazioni dei nostri è stato nel 2022. Nella scherma l'anno scorso abbiamo fatto i Mondiali in casa, abbiamo vinto 4 ori e temo che adesso ne stiamo pagando il prezzo. Attualmente nella scherma il risultato sarà al livello di Tokyo 2021 o leggermente inferiore. Sarà difficile ottenere anche 1 medaglia d'oro!

Edited by copravolley
Link to comment
Share on other sites

L'Uzbekistan può vincere tutte le medaglie d'oro maschili qui ed è chiaro che questo è il loro sport. Probabilmente hanno anche dei giudici dietro di loro. Il problema è che non abbiamo una disciplina che ci dia regolarmente 4-5 medaglie d'oro durante una Olimpiade, dove puoi star certo che nessun giudice ti imbroglierà. Quindi puoi affrontare le competizioni successive in modo completamente diverso quando sai di avere una base così solida nelle medaglie d'oro e non scenderai più in basso.

Link to comment
Share on other sites

L'unica regola aurea dello sport è che dove metti un arbitro/giudice, quello rovinerà tutto.

 

Mouhiidine l'ho visto a metà perché seguivo anche la scherma, anche se leggendo un po' ovunque mi pare che la rapina sia stata evidente.

 

Non ripeto quello che ho detto all'arbitro di Odette Giuffrida perché verrei bannato e arrestato.

Link to comment
Share on other sites

Non si impegneranno in polemiche ecc. Abbiamo un membro del CIO, quindi dovrebbe essere suo compito assicurarsi che non veniamo imbrogliati ovunque: boxe, scherma, judo. Oggi posso scrivere che questi saranno per noi i peggiori Giochi Olimpici del 21° secolo, sicuramente in termini di numero di medaglie d'oro. Secondo me sarà un problema vincerne anche 4. Per quanto riguarda il numero di medaglie si può arrivare a 30, ma sarà comunque molto al di sotto delle aspettative (secondo i bookmaker avremmo dovuto vincerne 46-47 medaglie). 

Link to comment
Share on other sites

Ne ho abbastanza di questi giochi per oggi. Non ho voglia di aspettare il fioretto femminile di sera perché non credo che la Volpi possa battere Kiefer e chiunque altro in finale. Anche se siamo deboli, abbiamo comunque sfortuna, e questo già significa disastro.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...