website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Dunadan ha scritto:

 

se scrivessi ciò che penso, qualcuno morirebbe fulminato all'istante e io verrei coperto di denunce e querele...

quindi mi linito a ribadire che sono più che schifato dall'intera vicenda...:facepalm::wall:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me però l'impatto è almeno un filino più limitato di quanto si può pensare, perlomeno al maschile, considerando che ormai squadre italiane non ce ne stanno e quindi spesso in ritiro gli atleti vanno fuori. Al femminile forse è un po' peggio. Certo è che non è una bella storia.  

 

La soluzione potrebbe essere quella di costruire una pista e non un velodromo. Mi spiego: al momento c'è l'esigenza di allenarsi, chi se ne frega di uno stadio adatto alle competizioni? Si potrebbe provare a costruire una struttura temporanea coperta solo per gli allenamenti.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, AlFHg ha scritto:

Secondo me però l'impatto è almeno un filino più limitato di quanto si può pensare, perlomeno al maschile, considerando che ormai squadre italiane non ce ne stanno e quindi spesso in ritiro gli atleti vanno fuori. Al femminile forse è un po' peggio. Certo è che non è una bella storia.  

 

La soluzione potrebbe essere quella di costruire una pista e non un velodromo. Mi spiego: al momento c'è l'esigenza di allenarsi, chi se ne frega di uno stadio adatto alle competizioni? Si potrebbe provare a costruire una struttura temporanea coperta solo per gli allenamenti.

 

non funziona così...se non ci si allena e non si prova costantemente su una pista con le stesse caratteristiche di quelle delle gare ufficiali, non si possono affinare i meccanismi e le reazioni...

specialmente nelle gare in cui siamo forti noi, ovvero i quartetti dell'inseguimento, questa chiusura è una tragedia...e non è affatto un caso che eravamo spariti dal ciclismo su pista per oltre 20 anni e siamo tornati competitivi solo quando abbiamo avuto a disposizione questo benedetto veloderomo coperto...

e intorno a uno stadio da calcio al massimo si può tirar su una pista da 400m, non certo da 250m come quelle da gara attuali...

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Dunadan ha scritto:

 

l'ho sempre sostenuto...Fischetto, i compagni di merende Russi, la banda Damilano e i loro viscidi amichetti l'hanno fatta sporca...era evidente sin dal principio...

ora comunque sono pronto a scommettere che sportivamente non verrà mai riabilitato in ogni caso (a nessun livello, anche perchè comunque un "peccato capitale" l'ha commesso in passato), mentre a livello di giustizia penale e civile sarà lo stesso difficile avere soddisfazione (penalmente direi che la prescrizione incomba già)...

io al posto suo, ora che sicuramente verrà scientificamente smentita ogni porcheria di fidal e iaaf, la "soddisfazione" la cercherei con metodi che qui è meglio non esplicitare...

Link to comment
Share on other sites

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

 

Judo - Zagreb Grand Prix

Andrea Carlino (-60kg) conclude in quinta posizione ed accumula 126 punti per il ranking olimpico.
Francesca Milani (-48kg) conclude in quinta posizione ed accumula 126 punti per il ranking olimpico.

Matteo Medves (-66kg) viene eliminato ai sedicesimi ed accumula 42 punti per il ranking olimpico.

Elios Manzi (-66kg) viene eliminato ai sedicesimi ed accumula 42 punti per il ranking olimpico.

Francesca Giorda (-48kg) viene eliminata al primo turno ed accumula 3 punti per il ranking olimpico.

Miriam Boi (-57kg) viene eliminata al primo turno ed accumula 3 punti per il ranking olimpico.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, phelps ha scritto:

 

l'ho sempre sostenuto...Fischetto, i compagni di merende Russi, la banda Damilano e i loro viscidi amichetti l'hanno fatta sporca...era evidente sin dal principio...

ora comunque sono pronto a scommettere che sportivamente non verrà mai riabilitato in ogni caso (a nessun livello, anche perchè comunque un "peccato capitale" l'ha commesso in passato), mentre a livello di giustizia penale e civile sarà lo stesso difficile avere soddisfazione (penalmente direi che la prescrizione incomba già)...

io al posto suo, ora che sicuramente verrà scientificamente smentita ogni porcheria di fidal e iaaf, la "soddisfazione" la cercherei con metodi che qui è meglio non esplicitare...

Io non prendo posizione sulla cosa in sè perché non ho seguito la vicenda e sostanzialmente non mi interessa. Mi chiedo, invece, se hanno provato a fare un esame PCR per vedere se ci sono DNA esogeni, giusto per sapere

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...