website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

Speed Skating ISU Single Distances World Championships 2017

 

KOR.gif Gangneung (NED) - 9 February 2017 - 12 February 2017 KOR.gif

 

16463394_1083200681789932_47787340392409
 
Men's 10000m
Final Results
 
NED.gif Sven Kramer
12:38.89
 
NED.gif Jorrit Bergsma
12:43.95
 
GER.gif Patrick Beckert
12:52.76
 
 
Rank
Athletes
Nation
Result
5
Davide Ghiotto
:ITA
13:01.38
-
Michele Malfatti
ITA.gif
DSQ

 

Link to comment
Share on other sites

Nella giornata di oggi si è svolta la prima giornata dell'ultima tappa della coppa del mondo e si sono assegnate le prime "coppe di cristallo", di seguito il piazzamento degli azzurri nei tre format di gara conclusi oggi:

 

  • 1500m Femminili

Stagione sottotono per tutta la squadra azzurra sebbene ci sia stato qualche assalto (ad esempio la Peretti oggi), le azzurre non sono riuscite a trovare una forma stagionale e soprattutto la costanza. 

Proprio Lucia Peretti, unica azzurra capace di salire sul podio in stagione, finisce la stagione di coppa del mondo in quattordicesima posizione, anche complice di un assenza negli Stati Uniti ed una prestazione disastrosa in Corea del Sud (solo 10 punti).

 

Podi:

1. Lucia Peretti (11 febbraio 2017 - Minsk :BLR)

 

  • 1500m Maschili

Stagione da dimenticare per gli azzurri in una specialità che quest'anno non ha regalato nessun podio. Il miglior azzurro, e l'unico in top20, è Davide Ghiotto, che termina in diciannovesima piazza.

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno i campionati del mondo sembrano stregati... pochi minuti fa sono terminati i mondiali di pattinaggio sul ghiaccio e l'Italia ha chiuso senza podi.

La stagione sembra stregata e tra slittino, pattinaggio sul ghiaccio, biathlon e sci alpino gli azzurri hanno conquistato un bottino alquanto misero di soli due bronzi, entrambi nello slittino ed entrambi di Fischnaller.

Abbondano i quarti e quinti posti, dalla staffetta del biathlon alla sfortunata Sofia Goggia, passando per la Vitozzi giù dal podio per questioni di decimi e alla staffetta mista di slittino fuori per pochi centesimi. Speriamo di riuscire a sollevare il bottino stagionale nelle prossime gare mondiali (e magari piazzare qualche risultato importante già oggi... :fingers:)

Link to comment
Share on other sites

Debacle azzurra in Fed Cup, senza parole. La generazione delle Leonesse che tutti ricordavamo, capaci di vincere 3 fed cup e numerosi grandi slams, è ormai alla fine della carriera. Dopo l'addio della Pennetta, l'annunciato addio di Roberta Vinci e l'avanzare dell'età di Errani e Schiavone il movimento azzurro del tennis femminile sta subendo un involuzione e non si vede alcuna luce in fondo al tunnel. Nei prossimi mesi l'Italia dovrà conquistare con le unghie e con i denti la permanenza in serie B, che non sembra affatto scontata ma anzi, è probabile una retrocessione al gruppo zonale. 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...