website statistics
Jump to content
2 hours ago, Gianlu33 said:

Notizie positive e, fino a due giorni fa, insperate dalla Francia.

 

 

Se già da ieri il 470 aveva ottenuto la matematica qualifica alle Olimpiadi, oggi Ferrarese/Chiste portano ai Giochi anche il 49er, per solo 1 punto di distacco sull'equipaggio HKG 90.

 

Un pass olimpico costruito su una rimonta frutto delle ultime due giornate a un ottimo livello.

La quota è di Hong Kong come Developing Nation. Già ieri la Federazione aveva detto che non ci sarebbe stata qualificazione in quella classe.

Link to post
Share on other sites

2 hours ago, Gianlu33 said:

In realtà sono abbastanza sicuro che una nazione che abbia già il pass nel kayak, non possa avere anche quello del cross. Il numero massimo di atleti per NOC è fissato a 4

Il contingente massimo nella canoa slalom è di 6, con la possibilità di schierare alle Olimpiadi due atleti nel kayak cross ed uno nelle altre specialità. Ogni Nazione potrà schierare tre atleti per genere nell'evento di qualificazione del kayak cross, a cui non potranno partecipare gli atleti che hanno già staccato il pass nelle altre specialità. Ad esempio se oggi sarà Xabier Ferrazzi a staccare il pass non nominale nel K1, allora il prossimo anno Giovanni De Gennaro potrà partecipare alle qualificazioni olimpiche del kayak cross.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...