website statistics
Jump to content
  • Register/Login on Totallympics!

Sign up to Totallympics to get full access to our website.

Registration is free and allows you to participate in our community. You will then be able to reply to threads and access all pages.

If you encounter any issues in the registration process, please send us a message in the Contact Us page.

We are excited to see you on Totallympics, the home of Olympic Sports!

Stagione Invernale 2025/2026

phelps

Recommended Posts

13 minutes ago, phelps said:

frena...lei ha parlato di virus, senza specificare quale

la mononucleosi è solo una mia (be' non solo mia) ipotesi, ma non c'è alcuna certezza

e comunque, visti i risultati, la cosa era/è davvero grave, qualunque fosse/sia, almeno a livello sportivo

p.s. non incolpare i medici, certe cose sono difficili da diagnosticare...non è un buco in pancia che o lo vedi o sei cieco

p.p.s. Paltrinieri vinse 2 medaglie, ma con tempi lontani dai suoi migliori (almeno in piscina)

fu più un demerito degli avversari, lui ebbe "solo" la volontà di provarci ad ogni costo (e non è detto che non vada così anche per Lollipop)

Ok, ma se la situazione era grave, perché ha continuato a gareggiare? Se l'avessero diagnosticata correttamente a novembre, avrebbe potuto saltare il resto delle gare e prepararsi solo per le Olimpiadi. Inoltre, a gennaio aveva dichiarato alla stampa che sperava in due medaglie alle Olimpiadi, nonostante fosse già noto che avesse problemi di salute.

In totale, abbiamo vinto 3 medaglie ai Campionati del Mondo del 2023 e del 2024 senza Lollo, quindi non è così male. Io  sono molto più preoccupato per la forma mediocre di Ghiotto rispetto ai suoi principali concorrenti, che semplicemente volano da novembre.

Edited by copravolley
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/31/#findComment-712992

Just now, copravolley said:

Ok, ma se la situazione era grave, perché ha continuato a gareggiare? Se l'avessero diagnosticata correttamente a novembre, avrebbe potuto saltare il resto delle gare e prepararsi solo per le Olimpiadi. Inoltre, a gennaio aveva dichiarato alla stampa che sperava in due medaglie alle Olimpiadi, nonostante fosse già noto che avesse problemi di salute.

In totale, abbiamo vinto 3 medaglie ai Campionati del Mondo del 2023 e del 2024 senza Lollo, quindi non è così male. Io  sono molto più preoccupato per la forma mediocre di Ghiotto rispetto ai suoi principali concorrenti, che arrancavano da novembre.

grave in termini di risultati d'eccellenza, non in termini di salute, evidentemente (altrimenti si sarebbe fermata, ovviamente)

se non sai cosa sta succedendo, fermarsi non ha senso (anche perchè uno stop completo distrugge del tutto la preparazione fatta, mentre continuare l'attività, sebbene in cattive condizioni, almeno ti permette di salvare il lavoro di base)

https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/31/#findComment-712993

11 minutes ago, phelps said:

grave in termini di risultati d'eccellenza, non in termini di salute, evidentemente (altrimenti si sarebbe fermata, ovviamente)

se non sai cosa sta succedendo, fermarsi non ha senso (anche perchè uno stop completo distrugge del tutto la preparazione fatta, mentre continuare l'attività, sebbene in cattive condizioni, almeno ti permette di salvare il lavoro di base)

Paltrinieri si è preso una pausa di due o tre settimane nel 2021, ma poi ha subito ripreso ad allenarsi e ha migliorato. Credo ancora che Lollo abbia una possibilità nella mass start, e spero che si concentri principalmente lì: è l'ultima gara in programma, quindi c'è tutto il tempo. Nei 3 e 5 km, considerando gli attuali progressi di Wiklund e degli altre, anche con la forma dell'anno scorso, una medaglia sarebbe molto improbabile per me. Ghiotto, che per 3 anni aveva dominato la 10 km, ha improvvisamente iniziato a perdere perché gli avversari lo avevano lasciato indietro. A mio parere, siamo indietro in termini di attrezzature e tecnologia, ma continuo a non capire come si possa essere tecnologicamente indietro rispetto alla Francia, che non ha nemmeno una pista indoor nel suo Paese e ha sempre rinunciato finanziamento degli al pattinaggio di velocità da anni.

Edited by copravolley
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/31/#findComment-713001

In ogni caso, credo che se non batteremo la Francia nel medagliere in casa a Cortina, non lo faremo mai più, né in estate né in inverno. Loro saranno presto sulla crescita esponenziale dell'onda delle sue Olimpiadi del 2030, e noi saremo sempre più deboli. Questa è la nostra ultima possibilità di tornare tra i primi 10 nel medagliere nel inverno per molti anni. Da lì in poi la situazione non potrà che peggiorare. 

Edited by copravolley
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/31/#findComment-713009

• Create New...