website statistics
Jump to content
  • Register/Login on Totallympics!

    Sign up to Totallympics to get full access to our website.

     

    Registration is free and allows you to participate in our community. You will then be able to reply to threads and access all pages.

     

    If you encounter any issues in the registration process, please send us a message in the Contact Us page.

     

    We are excited to see you on Totallympics, the home of Olympic Sports!

     

Stagione Invernale 2025/2026


phelps

Recommended Posts

Just now, phelps said:

riassunto della giornata odierna

 

:mumble:

 

e ho detto tutto :lol:

battute a parte, oggi le soddisfazioni maggiori arrivano da Short Track e Biathlon, tanto per cambiare

 

nel primo, bene Sighel, bronzo nei 1000m e vincitore della coppetta di specialità, benino la staffetta maschile, di bronzo dopo aver assaporato la vittoria, sfumata negli ultimi 2 giri

 

confortante anche il 4. posto di Confortola nei  1500m donne, molto meno le prestazioni di Valcepina, Fontana, Betti e Ioriatti tra 1500m e 500m

 

nel secondo, ottimo secondo posto della staffetta mista azzurra, battuta solo dalla solita Francia, e solo per colpa di alcuni problemi di schiena che hanno condizionato il tiro in piedi di Wierer, altrimenti oggi ci scappava il colpo gobbo

 

ne Fondo, non spreco più neanche una riga per le donne, mentre gli uomini hanno dato un flebile segnale di vita con Carollo, Graz e Barp piazzati tra l'ottavo e l'undicesimo posto in una gara che però non ha alcuna rilevanza olimpica

 

nel Bob, clamoroso terzo posto di Patrick Baumgartner (& crew) nel "4" dietro i soliti 2 equipaggi tedeschi

 

nello Slittino, non gareggia a Cortina un acciaccato D-Fisch nel singolo maschile, male gli altri azzurri sulla pista olimpica, che oggi è parsa più favorevole agli austriaci che ai crucchi

 

per quanto riguarda Snowboard, Freestyle e le altre discipline, vedi post di ieri :facepalm:

l'unica buona notizia è il cauto ottimismo dei medici sul recupero di Flora Tabanelli in vista dei Giochi

 

per finire, nello Sci Alpino, ennesimo disastro delle slalomiste azzurre a fronte dell'ennesimo podio di Lara Colturi, sventolante bandiera albanese, però :raspberry:

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/10/#findComment-706932
Share on other sites

Ho già scritto della forum generale: avremmo dovuto dare tutti i soldi alla squadra Colturi e chiedere a 2-3 giovani donne italiane di unirsi a loro, e sciogliere la squadra femminile di slalom perché non faceva progressi da molti anni.

 

Da quello che ho letto, Oberhofer si è infortunata e Fischnaler non ha informazioni che facciano pensare che ci sia qualcosa che non va in lui?

 

Non capisco cosa stia succedendo con la squadra femminile di fondo. I Campionati del Mondo dell'anno scorso sono stati discreti e Gismondi è arrivata seconda nella prova di una settimana fa nel scating, battendo diverse forti atlete tedesche. La sua prestazione odierna e quella di Comarella possono essere spiegate solo da una sci pessimi o da una malattia.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/10/#findComment-706941
Share on other sites

Oberhofer ha qualche problemino al collo, ma ha solo saltato un paio di prove cronometrate, poi ha gareggiato regolarmente

D-Fisch ha saltato la gara di oggi a scopo precauzionale, ma è roba di poco conto, tornerà quanto prima (detto da Puppo e Ambesi durante la telecronaca del biathlon)

 

la lista infortunati però si arricchisce con Nikolaj Memola, la gravità del cui infortunio verrà valutata nei prossimi giorni :facepalm:

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/10/#findComment-706954
Share on other sites

Ghiotto ha perso oggi i suoi primi 10 km da diversi anni, e la situazione non promette bene. Oggi, la sua migliore speranza è probabilmente solo il bronzo, mentre il francese era molto vicino. Il ceco e il polacco sono fuori portata per oggi, ed era già chiaro un anno fa che sono più giovani e in forte crescita. Anche il francese ha fatto enormi progressi a 29 anni. Ghiotto ha vinto il bronzo a Pechino nel 2022, e ora può solo ripetersi. Sfortunatamente per lui, queste Olimpiadi arriveranno con un anno di ritardo: probabilmente avrebbe vinto l'oro nel 2025. È un peccato che tu abbia dominato la gara dei 10 km per quasi tutto ciclo olimpico, e solo per poi finire con una medaglia di bronzo nell'evento più importante in giochi in casa. La crescita di Jilek era prevedibile, ma questo polacco di origini russe è una vera e propria rivelazione per me. È un peccato che negli sport invernali non si possa naturalizzare qualcuno e vincere 2 o 3 medaglie in più, mentre altri ci riescono.

 

Anche Lollobrigida è sempre più preoccupata: oggi è stata retrocessa nel Gruppo B nei 1500 metri, e sembra sempre più lenta a ogni Coppa del Mondo. La scorsa stagione, era il contrario: era in forma sempre migliore mese dopo mese. In questo periodo dell'anno, stava già lottando per il podio nei 1500 metri, e ora è stata retrocessa nel Gruppo B, con un enorme distacco dalle sue principali rivali. Sono molto preoccupato per la situazione attuale.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/10/#findComment-707522
Share on other sites

×
×
  • Create New...