website statistics
Jump to content
  • Register/Login on Totallympics!

    Sign up to Totallympics to get full access to our website.

     

    Registration is free and allows you to participate in our community. You will then be able to reply to threads and access all pages.

     

    If you encounter any issues in the registration process, please send us a message in the Contact Us page.

     

    We are excited to see you on Totallympics, the home of Olympic Sports!

     

Milano-Cortina 2026 | Casa Italia


Recommended Posts

13 minutes ago, phelps said:

cmq siamo a 9x27

sfido chiunque sano di mente a lamentarsi di un bottino simile, che mai abbiamo nemmeno avvicinato in passato e che rimpiangeremo per chissà quante edizioni in futuro

Per me abbiamo perso un'occasione storica per vincere più di 30 medaglie nel inverno, proprio come è successo a Parigi per le 50+. Ci sono troppi passi falsi per raggiungere le 30 medaglie in inverno. L'intera squadra maschile non ha vinto nulla individualmente qui.

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726402
Share on other sites

8 minutes ago, Matteo92 said:

 

Gli ultimi giorni non hanno salvato Parigi perché Parigi rimane una spedizione molto al di sotto delle sue possibilità. Abbiamo vinto lo stesso numero di medaglie di Tokyo, ma senza i russi e con una squadra più forte. Soltanto i propagandisti hanno provato a vendere i risultati come eccellenti, purtroppo trovando riscontro tra la folla che non aveva la benché minima idea di quanto fosse alto il potenziale della squadra, semplicemente perché segue due sport a stare larghi.

 

Questa spedizione rimarrebbe migliore di quella di Parigi anche se domani Deromedis uscisse in qualificazione, Giovannini e Lollobrigida rinunciassero alle mass start per andare a fare un picnic all'Idroscalo e Vittozzi e Wierer usassero le carabine per cacciare caprioli.

 

È vero che a un certo punto c'era anche la possibilità di arrivare a 30 e girano i coglioni a elica anche a me per oggi, però il paragone con Parigi non regge.

A Parigi abbiamo vinto 10 medaglie negli ultimi 3 giorni... Senza di stesso il risultato sarebbe stato peggiore di quello di Tokyo. E qui, gli ultimi tre giorni sono stati disastrosi.

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726405
Share on other sites

Oggi, Fontana avrebbe potuto vincere il bronzo con una tattica migliore, ma come potete vedere, Sighel ha preferito bloccare la sua compagna di squadra, pur non avendo alcuna possibilità di medaglia, senza diverse cadute in vetta. Quello che ha fatto oggi è per me indifendibile.

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726410
Share on other sites

Lo short track ha ottenuto il minimo qui: ripetere il risultato del 2022, ma personalmente speravo in qualcosa di più. Tuttavia, ad oggi, il biathlon non ha raggiunto nemmeno il minimo: vincere almeno 3 medaglie. Negli ultimi 2 giorni abbiamo vinto... 1 medaglia di bronzo. Difficile definirlo un successo. Sighel avrebbe potuto almeno mantenere il secondo posto. Era semplicemente in pessima forma, tutto qui.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726415
Share on other sites

Dopo ogni Olimpiade dal 2021, l'Italia ha sempre desiderato di più, e questa volta non sarà diverso. Basterebbe che Giacomel, Ghiotto e Sighel aggiungessero una medaglia individuale e avremmo la 30 medaglie oggi... Non sarebbe un granché per loro. Ho le stesse sensazioni, come dopo il Parigi: un grande risultato, ma anche una grande delusione. A meno che non ci sia una grande giornata domani con 3 o 4 medaglie, ma oggettivamente, è difficile contarci.

 

Personalmente, speravo che Sighel fosse nella stessa forma di van Wout, qui. A quanto pare, van Wout ha dominato sia gli Europei in casa, e anche nelle Olimpiadi in Italia. Olanda possono sfornare grandi campioni di seriale vittorie, ma noi no. E questa è la triste verità. Fontana è un'eccezione in questo sport, e Sighel non ha ancora vinto 1 medaglia individuale alle Olimpiadi, e la situazione sara motlo piu difficile nel futuro.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726420
Share on other sites

Se 28/29 medaglie e un 4/5 posto nel medagliere sarebbero un successo per noi? Sì. Ma se avremmo potuto vincerne di più? Sicuramente.

 

Sighel è stato superato all'ultimo giro da un atleta coreano. Forse perché non vinciamo quell'argento, finiremo dietro al Olanda nel medagliere... Sighel era in pessima forma qui, e i conflitti con i giudici non cambieranno la situazione. E ha un'età in cui dovrebbe essere al top della forma. Non biasimo Fontana, perché ha 36 anni e ha i suoi anni migliori alle spalle, eppure ha comunque vinto più medaglie qui dello stesso Sighel :) Invece Sughel di dire nelle interviste che vuole essere il prossimo Usain Bolt o Valentino Rossi, Sighel decisamente potrebbe finalmente dedicarsi seriamente all'allenamento, perché a queste Olimpiadi era nella sua forma peggiore dal 2022. Oggi, la medaglia di bronzo è dovuta principalmente a Nadalini e alle sue manovre a 2/3 giri dal termine. Sighel ha avuto una stafetta in seconda posizione nel ultimi 2 giri ed è solo riuscito a malapena a mantenere la terza posizione.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726427
Share on other sites

Btw, Olanda hanno costruito una potenza nello short track negli ultimi 8-10 anni grazie ai loro allenatori locali, mentre noi portiamo costantemente coach da Canada e Stati Uniti, e non stiamo facendo quasi nessun progresso. Senza Fontana, probabilmente oggi avremmo vinto solo una medaglia di bronzo nella stafetta maschile. Siamo 100 anni indietro rispetto ai Olanda sotto ogni aspetto, anche se abbiamo una tradizione più lunga rispetto a loro nello short track.

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726434
Share on other sites

io giuro non ce la faccio più...

avresti bisogno che l'Italia tornasse ai Giochi degli anni Settanta (estivi e invernali)

poi vorrei proprio vedere se continueresti a lamentarti o gioiresti come un pazzo per 1 o 2 ori (e 10 medaglie) d'estate e per 2 bronzi (e 0 tituli, peggio...non più di 7/8 piazzamenti nei primi 10) in inverno

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726436
Share on other sites

4 minutes ago, phelps said:

io giuro non ce la faccio più...

avresti bisogno che l'Italia tornasse ai Giochi degli anni Settanta (estivi e invernali)

poi vorrei proprio vedere se continueresti a lamentarti o gioiresti come un pazzo per 1 o 2 ori (e 10 medaglie) d'estate e per 2 bronzi (e 0 tituli, peggio...non più di 7/8 piazzamenti nei primi 10) in inverno

Pensi che il nostro risultato nello short track sia un successo o un fallimento?

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726439
Share on other sites

Ho rivisto ancora la finale: sembrava che l'unica tattica di Sighel fosse quella di bloccare Fontana... Fontana, senza l'interferenza di Sighel, avrebbe avuto una possibilità di vincere il bronzo. Chissà se hanno messo in atto quella tattica con staff tecnico, o se inventata da sola? Se Confortola fosse stata in finale, avrebbe potuto vincere il bronzo da sola, e Sighel stava semplicemente bloccando Fontana e non ha vinto nulla :( Ma è ovvio che se Fontana fosse stata in forma migliore, avrebbe potuto facilmente superare la debole Sighel. 

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29367-milano-cortina-2026-casa-italia/page/51/#findComment-726457
Share on other sites

×
×
  • Create New...