website statistics
Jump to content
  • Register/Login on Totallympics!

    Sign up to Totallympics to get full access to our website.

     

    Registration is free and allows you to participate in our community. You will then be able to reply to threads and access all pages.

     

    If you encounter any issues in the registration process, please send us a message in the Contact Us page.

     

    We are excited to see you on Totallympics, the home of Olympic Sports!

     

Stagione Invernale 2025/2026


phelps

Recommended Posts

12 hours ago, copravolley said:

Pensi che Brignone parteciperà a 3 gare o solo a SG e Gig, per esempio?b

Onestamente non credo faccia la discesa, ma è una mia sensazione
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709141
Share on other sites

6 hours ago, Gianlu33 said:
19 hours ago, copravolley said:

Pensi che Brignone parteciperà a 3 gare o solo a SG e Gig, per esempio?b

Onestamente non credo faccia la discesa, ma è una mia sensazione

Nel scorsa stagione ha perso solo di misura contro Goggia a Cortina...

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709150
Share on other sites

41 minutes ago, Gianlu33 said:

Nella scorsa stagione era intera 

Purtroppo :( Ecco perché questa stagione in Coppa del Mondo è così difficile, perché delle 3 super campionesse, abbiamo solo 1 Goggia. Anche se i risultati delle altre: della Mea, Zenere, Pirovano sono migliori, non possono compensare la mancanza di Fede e Marta :(

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709157
Share on other sites

Purtroppo, lo sci di fondo femminile non ha fatto alcun progresso sulle distanze da anni. Una sola Ganz è al 24 posto, e le altre sono peggiori rispetto a Kuusamo a dicembre. È davvero difficile capire perché, con la TDS nel suo Paese, non si possano fare progressi mese dopo mese? Quattro anni di allenatore tedesco e niente. Nel frattempo, la Germania ha 5 ragazze tra le prime 30, e questo senza Carl... Ragazze come Comarella, di Centa, ecc., sono completamente impreparate per la stagione: basta guardare il loro fisico... Quindi chi, se non lo staff tecnico, è responsabile di tutto questo e di chi si prende i soldi? Dopotutto, non si tratta di dilettanti che corrono per divertimento.

 

Un giovane russa arriva dopo 4 anni senza presenze da loro squadra e batte quasi tutta la nostra squadra dopo 4 anni di preparazione con lo staff dalla Germania e le Olimpiadi in casa in 1 mese... Non ci sono parole... È solo uno spreco di soldi, perché qualsiasi mediocre allenatore italiano avrebbe potuto ottenere questi risultati senza tutto lo staff, senza i ritiri all'estero, ecc, ecc. E questi soldi avrebbero potuto essere destinati a sport in cui ci sono maggiori possibilità di vincere medaglie, perché qui non c'è nemmeno la possibilità di un piazzamento tra i primi 8 in una staffetta con questa forma.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709467
Share on other sites

Stessa distanza, stesso stile, stessa fase TDS, solo esattamente quattro anni fa: dicembre 2021... Vedete qualche differenza? Solo allora ha gareggiato l'intera squadra Rus – una squadra forte – e se sottraiamo 4-5 posizioni, otteniamo esattamente lo stesso risultato per Ganz e peggio per il resto. Ha aggiunto che la competizione ora si svolge a Dobbiaco (Ita). Un professionista per un lavoro del genere sul libero mercato avrebbe dovuto ricevere un congedo disciplinare molto tempo fa...

 

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=CC&raceid=39193

Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709468
Share on other sites

Secondo te, qual è il problema dello sci di fondo femminile italiano? Perché, dopo tanti anni, non sono riusciti ad allenare qualcuno al livello di Follis (una brava sciatrice, ma non una grande campionessa)? Guardando a quello che è successo a Franchi negli ultimi due anni, è davvero difficile capirlo. Non mi convincono le argomentazioni secondo cui infortuni, ecc., sarebbero la causa. Lo stesso è successo con De Fabiani... E temo che la stessa sorte tocchi a Gismondi: 1-2 grande gare e lungo crollo. 

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709684
Share on other sites

A mio parere, abbiamo perso l'occasione di rivitalizzare lo sci di fondo, almeno ai livelli del 2010. In sostanza, senza Pellegrino, è ancora un vuoto... Ok, Elia Barp ha fatto qualche progresso in questa stagione, ma dov'è il resto? Graz rimane incostante, e ha 25 anni. Ok, Carollo è giovane. De Fabiani- sprecato. Nel femminile, invece, Ganz è a un livello decente (anche questo niente di speciale e non è nemmeno entrato nella top 10 in sua lunga carriera), una gara super per il giovane Gismondi, e poi? Franchi sprecato, Comarella in regresso, di Centa in regresso, ecc. Cassol ha fatto bene degli ultimi 2-3 sprint, ma dopo aver vinto due gare di qualificazione l'anno scorso, ci si poteva aspettare qualcosa di più, ad esempio un qualche podio in Coppa del Mondo? Seriamente, se l'ultimo podio italiano nella Coppa del Mondo femminile risale al 2011 ed è stato conquistato da certa Arianna Follis: è una vergogna per tutto il nostro movimento.

Edited by copravolley
Link to comment
https://totallympics.com/forums/topic/29255-stagione-invernale-20252026/page/22/#findComment-709788
Share on other sites

×
×
  • Create New...