website statistics
Jump to content

Qualificazioni Team Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024


 Share

Recommended Posts

Suppongo 1 Ap per staffetta e 2 per la 4x400 mista.

 

Ma non c'è modo di sapere chi è effettivamente iscritto e chi no per ora. Possiamo essere a qualunque numero tra 374 e 380 forse, l'unica cosa certa è che è stato tutto gonfiato ad arte per propaganda.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
39 minutes ago, Faramir said:

Suppongo 1 Ap per staffetta e 2 per la 4x400 mista.

 

Ma non c'è modo di sapere chi è effettivamente iscritto e chi no per ora. Possiamo essere a qualunque numero tra 374 e 380 forse, l'unica cosa certa è che è stato tutto gonfiato ad arte per propaganda.

Non credo che il quinto delle staffette possa definirsi Ap... Io credo che, stando alle regole del sistema di qualificazione l'unica Ap finita per errore nel listone sia Troiani. A mio modo di vedere l'Italia dovrebbe considerare 75 qualificati nell'atletica + 7 Ap, il che porterebbe il totale a 380 + 23 riserve.

 

Spiego quella che secondo me è stata la compilazione delle iscrizioni: 

 

4x100 U: Ali + Jacobs (obbligatori), Melluzzo + Patta + Rigali. Ap: Ceccarelli.

4x100 D: Dosso (obbligatoria), De Masi + Hooper + Pavese + Siragusa. Ap: Melon.

4x400 U: Re + Sito (obbligatori), Bianciardi + Lopez + Meli. Ap: Benati.

4x400 D: Mangione (obbligatoria), Accame + Bonora + Borga + Kabo. Ap: Troiani.

4x400 X: Aceti + Scotti + Polinari + Trevisan.

 

Poi tutti questi, ed anche tutti gli altri individualisti (es.: Tortu), risultando già iscritti ad altre gare, possono essere utilizzati nelle varie staffette a piacimento.

 

 

 

Edited by Robertino
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
15 minutes ago, Faramir said:

ma in che modo Zenoni e Olivieri sarebbero Ap in eventi individuali?

Andrea Cosi (marcia), Linda Olivieri (400 ostacoli) e Marta Zenoni (1500 metri) sono riserve perché l'Italia ha già 3 qualificati e loro avrebbero comunque il minimo o il ranking per partecipare se non fossero i numeri 4 della nazione. Anzi, le riserve hanno un accredito Aa come gli atleti e non un accredito Ap come gli Alternate. Almeno questo è quanto io ho compreso.

Edited by Robertino
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa perché c'è stato un cambiamento nelle equipaggi doppio e quatro di coppia (Carucci- doppio, Rambaldi- quattro)?

 

https://www.canottaggio.org/news/2024/presentata-a-roma-la-spedizione-olimpica-e-paralimpica-per-i-giochi-di-parigi-2024/

Edited by copravolley
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, thevorminatheria said:

Hanno provato il quattro di coppia con Rambaldi e vanno che è una bellezza, quindi si prova a vincere oro nel quattro invece di accontentarsi di due medaglie probabili nel doppio e nel quattro.

Strano che sia così tardi... In secondo luogo l'Olanda sarà molto difficile da battere anche con Rambaldi. Secondo te il doppio con Carucci e Sartori non ha possibilità di vincere una medaglia?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, copravolley said:

Strano che sia così tardi... In secondo luogo l'Olanda sarà molto difficile da battere anche con Rambaldi. Secondo te il doppio con Carucci e Sartori non ha possibilità di vincere una medaglia?

Il doppio Carucci/Sartori è tutto da scoprire ma a mio avviso in quella specialità, NED a parte non ci sono equipaggi eccelsi. Ci sono tanti equipaggi buoni come IRL, GER, ESP e FRA. Quindi magari si può fare un pensiero alla medaglia anche nel duo. Nel quattro NED sono favoriti ma non ingiocabili a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, thevorminatheria said:

Il doppio Carucci/Sartori è tutto da scoprire ma a mio avviso in quella specialità, NED a parte non ci sono equipaggi eccelsi. Ci sono tanti equipaggi buoni come IRL, GER, ESP e FRA. Quindi magari si può fare un pensiero alla medaglia anche nel duo. Nel quattro NED sono favoriti ma non ingiocabili a mio avviso.

Sapete dove correranno i fratelli Sinkovic?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...