website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

Inizia bene la settimana tennistica italiana e si apre con un successo. A Seoul, Corea del Sud, la Giorgi si qualifica agli ottavi battendo agilmente 6-3 6-2 la padrona di casa e wildcard Han.

Sorprendentemente Camilla affronterá agli ottavi non la Gibbs, testa di serie numero 7, ma bensì la tedesca Monica Barthel. Qualificarsi ai quarti ed entrare tra le magnifiche otto di Seoul è possibile :fingers:

Edited by Gianlu33
Link to comment
Share on other sites

Giornata palpitante per i colori azzurri che si stanno dividendo tra la Russia e la Cina.

Nel circuito WTA vince soffrendo Sara Errani contro la padrona di casa Han annullando ben cinque match point decisivi al tie-break dell'ultimo round.

Strabiliante invece Paolo Lorenzi che consolida il primato nazionale approdando agli ottavi a San Pietroburgo (0 punti lo scorso anno) battendo in rimonta dopo aver annullato due match point contro il tedesco Zvarev con il punteggio di 3-6 6-7 6-0

Edited by Gianlu33
Link to comment
Share on other sites

vorrei scrivere qualche parola a riguardo della farsa Romana, ma ho paura che poi dovrei passare i prossimi mesi nei vari tribunali a difendermi da quintali di querele da parte di tutte le luminosissime stelline della politica itagliota...:yikes::rofl::facepalm::wall:

 

pur essendo sin dal principio contrario alla candidatura per diverse ragioni, vedere come il mio Paese, che tanto amo, viene preso in giro, umiliato da questo gruppuscolo vergognoso mi fa male, davvero tanto male...

 

ma del resto l'Italia è anche il Paese (caso unico) che ha iniziato non una, bensì due Guerre Mondiali su una sponda per saltare entrambe le volte in corsa sul carro diametralmente opposto...

deve essere quindi proprio una peculiarità fondamentale e necessaria per chi comanda gli Italiani, quella di essere solo dei voltagabbana opportunisti privi di ogni principio etico e di senso del rispetto del prossimo...:whistle::evil::facepalm::wall::thumbdown:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono/ero contrario alle Olimpiadi a Roma, quindi da un lato è positivo che si rinunci, dall'altro lato forse si poteva gestire meglio la decisione della rinuncia (non disertando le riunioni) evitando all'ITALIA intera (non solo a Roma capitale) una colossale figuraccia in ambito Internazionale.:facepalm:

 

Nella situuazione attuale della città di ROMA, con tutti i problemi che ha (e che avrà...), non ha senso mettere in progetto "un grande evento" e sperare che risolva tutti i problemi.....

Sembra una decisione solo politica? SI, ma non poteva essere altrimenti: non è solo un evento sportivo che compre 1/2 mesi (conpreso i giochi paralimpici), ma una decisione che avrebbe ripercussioni sulla città per almeno un decennio (ripercussioni economiche invece sono impronosticabili.... )

 

Comunque anche le dichiarazioni di Malago di un Olimpiade a "costo Zero" e con solo benefici........ sono pura fantasia :pope:

 

PS: Euro 2020 di calcio (itinerante) vedrà Roma impegnata con 4 partite (di cui solo 2 sicure con l' Italia): significherà ospitare almeno 6/7 squadre (con relativi tifosi) in 2/3 settimane; SPERIAMO che riescano ad organizzare al meglio questo evento (sempre che questa giunta sia ancora in carica)

Edited by Henry_Leon
Link to comment
Share on other sites

Piccolo riassunto di una due giorni di tennis (ieri ed oggi) a due lunghezze per il nostro tricolore.

Partiamo dalle note negativa,in un certo anche le sorprese di questa settimana.

Nel circuito WTA, in Cina, Sara Errani si ferma al secondo turno venendo battuta dalla numero 67 del ranking, la rossocrociata Golubic per 7-6, 6-3, 6-4. Come al solito tanto errori a servizio per l'azzurra.

Male anche Andreas Seppi nell'ATP di Metz. L'azzurro, dopo un buon US Open, viene fermato al primo turno da Marchenko. Il bolzanino ha subito molto il servizio dell'ucraino e ha perso solo al tie-break decisivo (7-6, 6-4, 6-7).

Accade invece si quarti nel WTA di Seoul Cammilla Giorgi che batte la tedesca Berthel per 2-6 6-1 6-4. Nella prima mattina di domani l'azzurra affronterá la numero 40 Zhang in un match molto ostico in un match valevole per la semifinale. L'ultima italiana a centrare i quarti é stata Roberta Vinci agli Us Open, l'ultimo torneo di Agosto.

Bene nell'ATP di San Pietroburgo il senese d'adozione Paolo Lorenzi che sta attraversando un periodo magico. : il numero uno italiano (35 al mondo) ha battuto il francese Alexandre Sidorenko 7-6 6-4 e adesso affronterá il ceco Berdych. Questo sará il terzo incontro di Paolo contro un giocatore top-10 del ranking. La notizia positiva é che in azzurro torna a disputare un quarto ATP, cosa che non accadeva dal 18 Giugno nel torneo di Umago, vinto proprio da Fognini

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...