website statistics
Jump to content
  • Register/Login on Totallympics!

    Sign up to Totallympics to get full access to our website.

     

    Registration is free and allows you to participate in our community. You will then be able to reply to threads and access all pages.

     

    If you encounter any issues in the registration process, please send us a message in the Contact Us page.

     

    We are excited to see you on Totallympics, the home of Olympic Sports!

     

Matteo92

Totallympics Fanatic
  • Posts

    169
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Nation
    Italy
  • Gender
    Male
  • Date of Birth
    07/16/1992
  • Favourite Olympic Games
    Both

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Matteo92's Achievements

  1. Negli ultimi anni la discesa è stata alle 11.30 come domani (sono andato indietro a controllare fino al 2021, poi mi sono scocciato . In ogni caso sono abbastanza sicuro che almeno negli ultimi 10 anni sia sempre stata a quell’ora). Domani tra l’altro le temperature dovrebbero andare sopra lo 0 abbastanza presto. Sorteggio veramente brutto. Anche a Cortina non dovrebbe fare molto freddo domani, meglio domenica.
  2. Non mi fa impazzire il sorteggio dei pettorali per la discesa. I tre svizzeri più forti partono subito all’inizio del gruppo dei migliori, 6-7-8. I quattro italiani sono tutti nella seconda parte del gruppo: 11-12-14-15. Negli anni mi sono fatto l’idea che a Bormio sia leggermente meglio partire presto.
  3. Sì sì per carità, nessun dramma.
  4. Decisamente peggio la quinta discesa per gli slittinisti, con l'Austria che domina e Loch che sopravanza sia Fischnaller che Felderer. Kindl e Mueller molto più veloci, gli altri abbastanza vicini.
  5. I don't watch curling that regularly, but I'm fairly sure Mosaner never played so poorly in his life
  6. Secondo me il riferimento più indicativo oggi (ammesso che esistano riferimenti indicativi nelle prove) è all'intermedio dell'1.24/1.25. Nel finale la differenza l'ha fatta in gran parte lo sforzo. Casse e Franzoni (che pure andavano bene anche all'intermedio, intendiamoci) hanno spinto chiaramente più di tanti altri nel finale. Se non erro all'1.24 il miglior tempo l'aveva Von Allmen, che in alto era un missile e per me è il favorito numero 1 per l'oro (non per la prova di oggi, chiaramente).
  7. La pista ha un dislivello di poco più di 100 metri, quindi nemmeno nel punto più alto ci potrà essere una differenza di temperatura sostanziale rispetto al paese.
  8. Sì ma c’è anche una leggera differenza di longitudine Visto che si parlava delle temperature di Cortina per il budello, la tendenza mi sembra sia di temperature intorno allo 0 all’orario delle gare.
  9. Onestamente su alcune discipline sono poco ferrato, quindi mi baso abbastanza sul sentito dire. Se devo sparare un numero, giusto per gioco, dico 22 medaglie con pochi ori, tipo 4.
  10. Scusate, post doppio.
  11. No ci mancherebbe, Carrara al lancio sarebbe autoboicottaggio, è la frazione peggiore per lei. Intendevo dire che per me l'assetto ottimale era con Passler al lancio e poi il dubbio era su chi schierare in terza (io avrei messo Carrara).
  12. Passler quest'anno ha sparato 86% a terra e 86% in piedi, Auchentaller 78% a terra e 75% in piedi (dati del sito ufficiale dell'Ibu). Auchentaller va meglio sugli sci, ma di pochissimo (+7 s/km rispetto alla migliore, +7,6 s/km per Passler). Prendo da un altro sito (realbiathlon) il dato sui tempi di rilascio dei colpi: Passler in media 24,3 secondi di shooting time a terra e 22,7 in piedi; Auchentaller 32,1 e 29,7. Quindi Passler compensa abbondantemente il lieve gap sugli sci con tempi di rilascio nettamente più rapidi, quasi 15 secondi in meno su due sessioni. Va bene l'esperienza, ma per me, se si considera anche che in prima frazione il peso specifico del tiro è maggiore, Passler era la migliore scelta come lancista. Secondo me il dubbio era tra Carrara e Auchentaller.
  13. Notizia disastrosa in sé e disastrosa per la staffetta femminile, perché Passler era la migliore lancista a disposizione.
  14. Sempre in tema di meteo, non sono eccezionali le previsioni per Bormio e Cortina nei prossimi giorni. A Bormio non dovrebbero esserci problemi per fare le prove, anche visti i tre giorni a disposizione, però al momento viene data neve/pioggia per sabato. Ovviamente manca ancora parecchio e sembra una situazione abbastanza instabile (anche per i giorni di brutto tempo sono previste precipitazioni solo per alcune ore). Per Cortina il contrario: sono previste precipitazioni nei giorni delle prove (ma sempre per poche ore al giorno, quindi una finestra utile per scendere dovrebbero trovarla) e condizioni migliori per il giorno della gara.
  15. Perrot is so winning the World Cup. He's by far the most consistent shooter and that's going to be the decisive factor in the long run.
×
×
  • Create New...