website statistics
Jump to content

Matteo92

Totallympics Fanatic
  • Posts

    133
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Nation
    Italy
  • Gender
    Male
  • Date of Birth
    07/16/1992
  • Favourite Olympic Games
    Both

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Matteo92's Achievements

  1. Con il fallimento colossale di Fabbri, a mio avviso la più probabile medaglia di tutta la spedizione dell'atletica, secondo me è concretissima la possibilità di chiudere con zero podi nella disciplina regina. In rapporto alle aspettative della vigilia (enfasi su questa premessa), Parigi 2024 è senza ombra di dubbio e con ampio margine la peggiore Olimpiade estiva che io abbia mai visto per i colori italiani. La prima metà è stata semplicemente fallimentare.
  2. With the exception of men's swimming, Italy's Olympics are a nightmare.
  3. Secondo me il fatto che non senta male nell'immediato è poco indicativo, o comunque lo è meno del fatto che subito dopo l'incidente ha iniziato a perdere di continuo stabilità, a fare le curve sulle uova e a marciare peggio.
  4. E con questo salutiamo due medaglie: quella che Stano avrebbe sicuramente conquistato (nella peggiore delle ipotesi l'argento) e quella della staffetta dove partivamo come co-favoriti.
  5. Io sono con voi sulla stoccata di ieri sera, su Mouhiidine e su alcuni giudizi del judo, però stasera ho visto Irma Testa combattere veramente male. Detto ciò, ovviamente appoggio la rimozione della boxe dal programma olimpico.
  6. Sì ma Macchi sul 14-14 poi ha vinto, se l'arbitro decide di non assegnargli la stoccata non è colpa sua.
  7. Questa però è una rapina a mano armata, non c'entra nessuna considerazione tecnica.
  8. Ogni giorno peggio di quello prima, ma sempre meglio di quello dopo.
  9. Marini e il Setterosa si contendono la palma del fallimento più fragoroso, Braidot vince a mani basse quella della sfiga (presumendo che abbia avuto due problemi meccanici o che, non si è capito granché bene; se è caduto è un altro conto).
  10. Gli sport di combattimento sono un tale marciume che andrebbero banditi in toto dalle Olimpiadi, non se ne può più.
  11. Questo senza dubbio. Se guardiamo alle gare di scherma e judo in programma in questi due giorni, avere raccolto in totale solo un bronzo da queste due discipline è un bilancio disastroso. Va anche detto che l'andamento di alcune gare di oggi avrà ripercussioni sul medagliere più avanti, nel senso che sono arrivate eliminazioni da tornei che assegneranno i posti sul podio più in là. Penso a Mouhiidine ma anche a Bolelli/Vavassori, fuori al primo turno.
  12. Secondo me Ganna è un fuoriclasse e sarebbe tale anche se fosse arrivato 16esimo (semmai si può dire che è più dominante nell'inseguimento in pista che su strada). Se due fuoriclasse si scontrano, uno dei due perde, ma non smette di essere un fuoriclasse. Poi io non sono tanto convinto che uscire dal Tour sia un grande handicap, così come in genere uscire dalla Vuelta non è un problema per chi punta al Mondiale.
  13. Probabilmente stare in piedi per ore sotto l'acqua due giorni prima della gara non è il miglior approccio alla competizione, se ricordo bene c'è anche in giro qualche statistica su come i portabandiera fatichino a vincere medaglie (anche se ci sono da considerare diverse cose, tra cui il fatto che di solito il portabandiera è qualcuno che ha già vinto tanto, e quindi spesso arriva all'Olimpiade in questione quando è già in parabola discendente). Però dubito che qualcuno l'abbia costretta ad accettare il ruolo di portabandiera. Del resto non si può nemmeno scegliere qualcuno di meno titolato solo perché gareggia a fine programma
  14. Però secondo me al massimo siamo nel campo delle valutazioni discutibili, più che dei furti. Poi a mio parere, quando una fiorettista fortissima come Favaretto si trova avanti 10-4 contro un'avversaria nettamente inferiore, se perde ci sono molti motivi da indicare prima di arrivare alla valutazione dell'ultima stoccata.
  15. Il pomeriggio è stato fallimentare, ma la sfortuna non c'entra niente (e secondo me nel caso della scherma non è neanche questione di arbitraggio).
×
×
  • Create New...