website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

 

Ciclismo MTB - Campionati Italiani Femminili

Eva Lechner conclude in prima posizione e guadagna 100 punti per il ranking.
Serena Calvetti conclude in seconda posizione e guadagna 90 punti per il ranking.
Chiara Toecchi conclude in terza posizione e guadagna 60 punti per il ranking.
Mara Fumagalli conclude in quarta posizione e guadagna 250 punti per il ranking.
Anna Oberparleiter conclude in quinta posizione e guadagna 50 punti per il ranking.
Giulia Gaspardino conclude in sesta posizione e guadagna 40 punti per il ranking.
Marta Pastore conclude in settima posizione e guadagna 30 punti per il ranking.
Erika Pinna conclude in ottava posizione e guadagna 20 punti per il ranking.

Link to comment
Share on other sites

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

 

Ciclismo MTB - Campionati Italiani Maschili

Gerhard Kerschbaumer conclude in prima posizione e guadagna 100 punti per il ranking.
Luca Braidot conclude in seconda posizione e guadagna 90 punti per il ranking.
Daniele Braidot conclude in terza posizione e guadagna 60 punti per il ranking.
Mirko Tabacchi conclude in quarta posizione e guadagna 250 punti per il ranking.
Nadir Colledani conclude in quinta posizione e guadagna 50 punti per il ranking.
Marco Aurelio Fontana conclude in sesta posizione e guadagna 40 punti per il ranking.
Nicholas Pettinà conclude in settima posizione e guadagna 30 punti per il ranking.
Michele Casagrande conclude in ottava posizione e guadagna 20 punti per il ranking.

Andrea Righettini conclude in nona posizione e guadagna 10 punti per il ranking.

Denis Fumarola conclude in decima posizione e guadagna 5 punti per il ranking.

Link to comment
Share on other sites

Questa giornata ce la ricorderemo per tanto tempo... Di giorni ricchi di soddisfazioni come questi non se ne vedevano da parecchio.

Tutto è iniziato da Wuxi dove ai mondiali di scherma Mara Navarria vince la medaglia d'oro nella sciabola femminile battendo la rumena Popescu; oltre al titolo italiano l'azzurra porterà in Friuli anche la Coppa del Mondo.

A Londra, dopo circa un'oretta, le azzurre della nazionale femminile di hockey sul prato vincono con una vittoria roboante sulla Cina, 3-0 netto e un piede già agli ottavi.

Sempre a Londra, ma questa volta al Queen Elizabeth Olympic Park, Elena Vallorigara migliora di 6 centimetri il suo personal best e salta 2,02 metri... a soli 2 cm dal record italiano di Antonietta di Martino.

A qualche centinaia di chilometri a nord intanto iniziava a tirare i primi colpi l'uomo copertina di questa giornata, Chicco Molinari, capace di diventare il primo italiano a vincere un torneo major dopo 158 anni di storia e 446 major disputati. Un vero campione che corona la sua carriera, in un mese ha vinto il suo primo titolo PGA e il suo primo major... una favola tutta italiana.

La giornata è stata condita dal settimo titolo ATP di Fabio Fognini,che a Bastard diventa il secondo tennista italiano più vincente di sempre, e dal secondo titolo ATP di Marco Cecchinato che è riuscito ad imporsi ad Umago.

Ah si, quasi mi dimenticavo, la nazionale maschile di hockey su pista ha battuto la Francia nella finalina valida per la medaglia di bronzo ai campionati europei.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gianlu33 ha scritto:

Questa giornata ce la ricorderemo per tanto tempo... Di giorni ricchi di soddisfazioni come questi non se ne vedevano da parecchio.

Tutto è iniziato da Wuxi dove ai mondiali di scherma Mara Navarria vince la medaglia d'oro nella sciabola femminile battendo la rumena Popescu; oltre al titolo italiano l'azzurra porterà in Friuli anche la Coppa del Mondo.

A Londra, dopo circa un'oretta, le azzurre della nazionale femminile di hockey sul prato vincono con una vittoria roboante sulla Cina, 3-0 netto e un piede già agli ottavi.

Sempre a Londra, ma questa volta al Queen Elizabeth Olympic Park, Elena Vallorigara migliora di 6 centimetri il suo personal best e salta 2,02 metri... a soli 2 cm dal record italiano di Antonietta di Martino.

A qualche centinaia di chilometri a nord intanto iniziava a tirare i primi colpi l'uomo copertina di questa giornata, Chicco Molinari, capace di diventare il primo italiano a vincere un torneo major dopo 158 anni di storia e 446 major disputati. Un vero campione che corona la sua carriera, in un mese ha vinto il suo primo titolo PGA e il suo primo major... una favola tutta italiana.

La giornata è stata condita dal settimo titolo ATP di Fabio Fognini,che a Bastard diventa il secondo tennista italiano più vincente di sempre, e dal secondo titolo ATP di Marco Cecchinato che è riuscito ad imporsi ad Umago.

Ah si, quasi mi dimenticavo, la nazionale maschile di hockey su pista ha battuto la Francia nella finalina valida per la medaglia di bronzo ai campionati europei.

 

davvero una bellissima giornata...

e possiamo aggiungere anche Jakob Weger oro mondiale giovanile nella canoa slalom (K1 under-23) e Marta Bertoncelli argento (C1 junior)...

nonchè gli Azzurrini under-19 del calcio che conquistano la semifinale dell'europeo di categoria e la conseguente qualificazione al mondiale under 20 del prossimo anno...

peccato solo per il disastro agli europei di Beach Volley...con una medaglia lì avremmo centrato un pokerissimo "da paura"...

 

p.s. precisiamo che Molinari il mese scorso ha vinto il suo primo titolo sul PGA Americano, perchè in quello Europeo aveva già vinto diversi tornei (oltre a 2 Ryder Cup, una Coppa del Mondo e a un torneo del WGC)...praticamente ora, eccezion fatta per le Olimpiadi, può dire di aver vinto almeno un torneo in tutte le categorie che contano (Majors, WGC, PGA USA, PGA Europeo, tornei "particolari" a squadre)...

davvero un grandissimo atleta che non avrà mai abbastanza celebrazioni per ciò che ha dato e che dà allo sport Azzurro...

 

p.p.s. e mo' li voglio proprio sentire tutti i troll anti-golf che popolano il nostro Paese e i webeti nostrani...:whistle:

 

p.p.p.s. oggi tra Navarria, Vallortigara, le ragazze dell'hockey prato e Molinari mi sto consumando gli occhi dalle lacrime (per Chicco ho persino rischiato le dita, immergendole nell'olio bollente mentre preparavo la cena...:yikes::rofl::facepalm:fortunatamente ormai le ho d'amianto come i cuochi professionisti e non ho avuto danni particolari :lol:)...

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, phelps ha scritto:

p.p.p.s. oggi tra Navarria, Vallortigara, le ragazze dell'hockey prato e Molinari mi sto consumando gli occhi dalle lacrime (per Chicco ho persino rischiato le dita, immergendole nell'olio bollente mentre preparavo la cena...:yikes::rofl::facepalm:fortunatamente ormai le ho d'amianto come i cuochi professionisti e non ho avuto danni particolari :lol:)...

Chicco mi ha portato quasi sull'orlo di una crisi di nervi :lol: Era più tranquillo lui su quel divanetto bianco che io attaccato alla TV :roflmao: 

Difficilmente riuscirò a riprendermi velocemente da questa giornata, ma ne è valsa la pena :)

 

Edited by Gianlu33
Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Gianlu33 ha scritto:

Chicco mi ha portato quasi sull'orlo di una crisi di nervi :lol: Era più tranquillo lui su quel divanetto bianco che io attaccato alla TV :roflmao: 

Difficilmente riuscirò a riprendermi velocemente da questa giornata, ma ne è valsa la pena :)

 

Sottoscrivo tutto e, vista la mia età "giurassica", tendo a ricordare e rimpiangere mitiche domeniche degli anni '70 in cui vincevano tutti: Thoeni, Panatta, Moser e, se invece s'era in estate, Mennea, gli schermidori, gli Abbagnale e le Nazionali degli sport di squadra, per non parlare di Agostini e della Ferrari (che è invece l'unica ad averci deluso oggi) ! Bando alla nostalgia, grande Italia e speriamo nelle nostre squadre e nei giovani virgulti dell'atletica ...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...