website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

17 ore fa, Gianlu33 ha scritto:

Come siamo messi a programmazione televisiva? La RAI coprirà almeno qualcosa?


Diciamo che ci sarà almeno una gara ogni settimana per quel che riguarda i quarti, che si giocano al meglio delle tre gare (le altre sono disponibili sulla piattaforma online a pagamento, come è successo per il campionato): domenica si inizia con Trento-Verona, la domenica successiva ci sarà Milano-Modena. L'eventuale terzo weekend potrebbe avere due programmazioni (uno al sabato e uno alla domenica).
Per le due semifinali, al meglio delle cinque gare, non credo migliori la situazione salvo per il terzo weekend, o almeno mi sembra di capire così dal sito della Lega.

Link to comment
Share on other sites

Il 6/3/2018 Alle 16:48, leli. ha scritto:

Ciao!

Come ho scritto anche nel Thread sulla Pallavolo, chiedo anche qui, visto che si tratta pur sempre ddi campionati nazionali italiani (spero di non sbagliare il senso del thread): tra un po' iniziano i Play Off della Superlega e della A1 femminile... avete seguito un po' le rispettive Regular Season? Secondo voi chi vince?

 

Il 7/3/2018 Alle 16:36, leli. ha scritto:


Ah dai! Pensavo Perugia visto che sono carichi a pallettoni tanto in campionato quanto in Champions.. però sì, la lube è una delle papabili, e può succedere di tutto!

 

Potrebbe essere l'anno di Perugia, poi ci sono Lube (difficile ripetersi) e metterei Modena, eventuale avversario di Lube in SF, pero' rispetto alle altre due non impegnata in Europa.

 

Nel campionato femminile attesa un'altra sfida Conegliano - Novara, con  la prima favorita; entrambe ancora in CL ma Conegliano ha un playoff piu' difficile, mentre Novara potrebbe anche farcela.

 

Link to comment
Share on other sites

Calcio

Dopo l'impresa della Juventus in UCL, male l'andata di EUL: Milan :facepalm:quasi fuori, sconfitto in casa 0-2 dall'Arsenal; Lazio :wall: sfortunata e sciupona pareggia 2-2 con la Dinamo Kiev, biancocelsti ancora in corsa ma in Ucraina serve una vittoria (o un pareggio dal 3-3 in su)

 

Nazionale Under17 vince 2-0 con la Turchia (elite round- Europeo U17) seconda partita Sabato contro l'Olanda (vincente 2-1 sull'Islanda)

 

Nazionale Femminile perde il confronto con la Spagna (2-0) nella finale della “Cyprus Cup”.

Link to comment
Share on other sites

Inizieranno oggi le Paralimpiadi, uno degli eventi che mi emoziona di più dal lato umano. Migliaia di atleti di tutto il mondo si sfideranno per vincere le medaglie... Purtroppo la delegazione azzurra conterà solamente 25 atleti (di cui 17 della squadra di hockey e, quindi, solo 8 individualisti) e sarà una delegazione senza donne.

Tutte le Paralimpiadi saranno un esclusiva della TV pubblica con dirette live fiume su Rai Sport durante la notte, oggi alle 12 la cerimonia di apertura con l'immenso Roata.

Link to comment
Share on other sites

L'Italia torna sul podio delle Paralimpidi! Dopo la nefasta edizione russa, dove non arrivarono medaglie, ci pensano Bertagnolli e Casal, alla prima gara utile, a far esultare l'Italia! Giacomo Bertagnolli, classe B3 e quindi ipovedenti, e la guida Fabrizio Casal vincono una splendida medaglia di bronzo nella discesa libera! :clap:

image.thumb.png.45b46659df3931d5759ec968343719b2.png

 

Qui il replay della gara, commentata da Luca di Bella:

http://www.raiplay.it/video/2018/03/Day-2---Bronzo-Bertagnolli-Casal-nella-libera-Visually-maschile-1fcb4973-3f8f-4396-a204-6df618e9dfb4.html#

 

Edited by Gianlu33
Link to comment
Share on other sites

Si sono concluse oggi le procedure di iscrizione per il Belgian Open 2018, torneo G1 valido per la qualificazione olimpica. Oltre agli atleti iscritti a titolo individuale, riporto di seguito gli atleti convocati dalla nazionale italiana. In grassetto i primi due atleti italiani per categoria nel ranking olimpico, con prospettiva a Tokyo2020.

ATTENZIONE: Crescenzi e Nicoli non sono stati convocati dalla nazionale ma dai gruppi sportivi, li riporto perchè sono tra i migliori due atleti italiani del ranking.

Mi scuso in anticipo per eventuali errori... ma il taekwondo è un casino da seguire.

 

-58kg maschile: Antonio Flecca (48), Saverio Brutto (362)

-63kg maschile: Simone Crescenzi (75)

-68kg maschile: Davide Spinosa (143), Luciano Bonaccorso (345), Simone Alessio (549)

-74kg maschile: Claudio Treviso (46), Mariano Bucolo (552)

-80kg maschile: Roberto Botta (29), Ivan Scala (412)

-87kg maschile: Luigi Traversa (NR)

-46kg femminile: Martina Corelli (134)

-49kg femminile: Sarah Al Halwani (99), Jessica Salsedo (708)

-53kg femminile: Erica Nicoli (44), Nora Adami (NR)

-57kg femminile: Natalia D'Angelo (65)

-62kg femminile: Assunta Cennamo (NR)

+73kg femminile: Laura Giacomini (40)

 

 

In contemporanea al Belgian Open, ci sarà anche l'Ukraian Open (G1), dove per adesso risulta iscritto solamente un atleta italiano a titolo individuale. In caso di convocazioni da parte dei gruppi sportivi o di atleti nei primi 2 del rankin olimpico nazionale, pubblicherò un aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Due coppe oggi :champion:

 

Michela Moioli ha vinto la Coppa del Mondo con una gara d'anticipo, malgrado abbia dovuto ripetere in pratica 3 volte la finale. In definitiva ha chiuso terza e tra le francesi, che erano le uniche di cui doveva ancora preoccuparsi, le è stata davanti solo quella giusta.

 

Se la Coppa della Moioli era preventivata, oggi o nel prossimo weekend, non lo era affatto quella nella staffetta mista del biathlon femminile. Il merito va diviso in parti uguali tra il quartetto Wierer-Vittozzi-Windisch-Hofer, che hanno portato l'Italia al primo successo in questo format di gara, e alla coppia Sanfilippo-Bormolini, che con il sesto posto nella single mixed hanno portato a casa punti decisivi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo podio in due giorni per l'Italia a Pyeongchang! A festeggiare sono ancora una volta loro, Giacomo Bertagnolli e la guida Fabrizio Casal, capaci di migliorare il bronzo della discesa libera riuscendo a vincere l'argento nel Super-G maschile perdendo l'oro per meno di due decimi.

image.png.9fd43bf515cb40ad1c654b892133cc0c.png

image.png.09004b91ab50e3390dd4cf1fb4a42687.png

Link to comment
Share on other sites

Il 9/3/2018 Alle 01:16, Henry_Leon ha scritto:

 

 

Potrebbe essere l'anno di Perugia, poi ci sono Lube (difficile ripetersi) e metterei Modena, eventuale avversario di Lube in SF, pero' rispetto alle altre due non impegnata in Europa.

 

Nel campionato femminile attesa un'altra sfida Conegliano - Novara, con  la prima favorita; entrambe ancora in CL ma Conegliano ha un playoff piu' difficile, mentre Novara potrebbe anche farcela.

 

 

Concordo con te. Trento è capace di tutto invece, un po' come le altre quattro squadre ritenute forse "un gradino sotto". Intanto Perugia ha vinto la prima.

 

Dopo ieri, Novara è prima in classifica, Conegliano terza.. non mi sbilancio, prego in silenzio. :d :pope:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...