website statistics
Jump to content

Sci Alpino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022


 Share

Recommended Posts

Ho visto (velocemente) la prima prova perché ero curioso di vedere finalmente la pista. Mi pare accettabile, ma niente di più. Non mi sembra così tecnica come alcuni avevano detto da più parti nelle ultime settimane. Alcuni passaggi che oggi hanno dato problemi secondo me verranno metabolizzati senza grossa fatica entro domenica. Nel complesso direi un pochino meglio di Pyeongchang, ma molto peggio di Sochi (che del resto era una gran bella discesa, più di tante piste di CdM).

 

Dal punto di vista tecnico secondo me sulla prova c'è poco da dire. Per i big è stata praticamente una ricognizione veloce.

 

Intanto pare che sia partito per la Cina Mattia Casse. Motivi ancora sconosciuti: o un compagno è positivo al Covid, nel qual caso è lecita la sostituzione, oppure è spuntato misteriosamente fuori un posto (ma non saremmo già fuori tempo massimo?).

Link to comment
Share on other sites

Direttore tecnico Rinaldi andrebbe radiato dalla FIS, senza stare ad aspettare che la federazione italiana faccia qualcosa. Le accuse contro di lui (a cui credo al 100%) sono gravissime. Barare alle Olimpiadi, per coprire errori dovuti alla propria incompetenza. E' una vergogna per i nostri colori questa situazione. Che imbarazzo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...