website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

Cross-Country Skiing World Cup

 

Tour de Ski 1
 
SUI.gif Val Mustair (SUI) - 31 December 2016 - 1 January 2017 SUI.gif
 
TdS-Val-Mustair-P-FIS_zpsynfdd0oc.jpg
 

Men's Sprint Freestyle (4/10)

Final Results

 

 

:RUS Sergey USTIUGOV

-

 

 

:ITA Federico PELLEGRINO

-

 

 

:NOR Finn Haagen KROGH

-

Edited by Gianlu33
Link to comment
Share on other sites

Inizia, ed inizia malissimo, la stagione del tennis italiano. Impegnata nel main draw di Brisbaine, Sara Errani era l'unica azzurra impegnata oggi nelle "fasi che contano".

La portacolori azzurra ha ceduto nel singolo alla tennista stelle e strisce McHale (numero 45 del ranking) per 63 63. 

Troppi errori in battuta sul cemento per Sara (ma non è una novitá) e l'americana ha fatto il bello ed il cattivo tempo che nel secondo set ha anche andata in vantaggio per 5-1.

 

Link to comment
Share on other sites

Finalmente arrivato le prime vittorie dell'anno nel circuito WTA!

Bene Roberta Vinci che in quel di Brisbane supera per 76 67 76 la Bordarenko, ucraina numero 70 del ranking.

Un autentica maratona per Roberta, testa di serie numero 8 del torneo, che nel secondo match ha subito un controbreak iniziale di 3-0 che la tarantina ha saputo pareggiare, prima di cedere alla Bordarenko nel tiebreak. 

ell’ultimo set la numero 70 del mondo strappa subito il servizio in apertura e addirittura scappa sul 5-1 con doppio break di vantaggio. Sembrano non esserci più speranze per Roberta Vinci, che, invece, annulla quattro match point nell’ottavo game ed uno nel decimo, riuscendo a completare una clamorosa rimonta.

Nel prossimo turno la Vinci se la vedrá con la temibile numero 40 del ranking, la giapponese Misake Doi.

 

Inizia con il sorriso anche l'anno di Camilla Giorgi che vince a Shenzen in tre set contro la rumena Bodgan, numero 130 del ranking, per 1-6 6-7 6-3. La rappresentante rumena domina nel primo set, anche grazie ai tanti errori di la, che cede tre battute. La maceratese è stata poi brava a ridurre gli errori e sfruttanto i controbreak che gli hanno permesso di vincere io match.

La Giorgi affronterá domani la cinese Zheng, un solo precedente che vede la vittoria della Giorgi a Notthingam 2012

Link to comment
Share on other sites

Prima partita e prima sconfitta nel circuito ATP per l'Italia e per Lorenzi, che si è visto superare nell'ATP di Doha dallo spagnolo Nicolas Almegro, numero 40 del ranking.

Il toscano si è dovuto arrendere al tennista iberico dopo 2 ore e 29 minuti per 76 64 36.

Lorenzi parte malissimo nel primo set e lo spagnolo riesce a portarsi avanti per 4-2 ma Paolo riesce a rifilare un controbrek allo spagnolo. Sul 5-4, il senese ha due chance per conquistare il parziale senza però riuscire a sfruttarle al meglio. Si va al tie-break e dal 2-1 il giocatore nostrano subisce un parziale di sei punti consecutivi, perdendo per 7-2.

Nel secondo set Lorenzi fa sfoggio del suo tennis migliore mettendo in difficolta Almegro nello scambio e vince con agilitá il set.

Nel terzo set, dopo un parziale di 3-3, lo spagnolo mette a referto 10 punti consecuti e affossa letteralmente Lorenzi, costretto a cedere per 6-3

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...