Jump to content

Welcome to Totallympics, the home of Olympic Sports!

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to other members, get your own private messenger, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.

Login | Create an Account

goofy900

Italy National Thread | Verso Tokyo 2020

Recommended Posts

phelps    340
12 ore fa, Gianlu33 ha scritto:

Alla fine buona gara di Tortu che riconferma il tempo di Savona. L'azzuro, con un pò di vento contro, riesce a stampare un 10.04 e riesce a battere anche l'americano Coleman :)

Comunque la domanda mi sorge spontanea... perchè non puntare sui 200m dove c'è più spazio?

i 200m sono una gara "pericolosa" (correre in curva usura rapidamente i tendini)...va costruita bene e va centellinata al minimo...

penso che la gestione di Tortu sin qui sia stata magistrale...tanta velocità, niente indoor (e soprattutto niente 200/400 sull'anello "letale") e poche puntate mirate sulla distanza "clou"...

forse qualcuno (il padre, direi) ha imparato qualcosa dalle sciagurate e perseveranti follie dei cosiddetti tecnici "di nome", che negli anni recenti hanno rovinato tanti talenti nostrani spingendoli a spremersi e infortunarsi con le indoor e con micro-meeting di nulla utilità...

fossi in loro, adesso Tortu dovrebbe fare ancora 2/3 gare importanti (DL) sui 100m, una "di prova" sui 200m e poi concentrarsi direttamente sugli Europei (e, soprattutto, in caso di successo a Berlino, dovrebbe resistere alla tentazione delle passerelle post-Euro nei piccoli meeting Italiani e chiudere lì la stagione, con al max 1/2 grandi gare sui 100m -DL o di livello equivalente)...

p.s. a proposito di "talenti bruciati", ogni volta che vedo la Trost non so più se mettermi a piangere o inca**armi e sfondare la tv tirando il telecomando (poi penso a quanto l'ho pagata, la TV, e allora mi "contengo" :rofl::facepalm:)...

p.p.s. mentre ogni volta che vedo la Lasitskene e la Levchenko (ma non solo loro...l'atletica è proprio un "bello" sport)...beh, meglio soprassedere...:whistle::lol:

Gianlu33    738

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

Pallamano Femminile - Qualificazioni Europei 2020

Italia :ITA 25 - 33 POL.gif Polonia

Le azzure sono state denitivamente eliminate e non prenderanno parte agli Europei del 2018.

AlFHg    40

Ma quindi niente diretta del Grand Prix di Taekwondo?

Gianlu33    738
6 minuti fa, AlFHg ha scritto:

Ma quindi niente diretta del Grand Prix di Taekwondo?

La diretta streaming è prevista solamente per le semifinali e per le finali. I preliminari degli azzurri sono invece visibili in diretta sul profilo instagram della federazione e sono commentati da Molfetta.

Qui il profilo instagram della FITA Taekwondo: https://instagram.com/taekwondo_fita/

phelps    340
14 minuti fa, phelps ha scritto:

la diretta del Taekwondo inizierà già con la sessione del pomeriggio (tra pochi minuti)...

la trovate qui (ci sono 2 differenti link a 2 diversi tatami...link già attivi):

https://www.youtube.com/user/worldtaekwondo

mi auto-cito per gridare: "che orrore!!!"...

ma come si fa a seguire un evento con una ripresa del genere???

ma possibile che in Italia dobbiamo sempre farci distinguere per incapacità totale di garantire uno streaming completo e dignitoso agli eventi in programma nel nostro Paese??? (già la scherma ogni volta è drammatica...peggio di noi, solo i Tedeschi)...:facepalm::wall:

Gianlu33    738
4 minuti fa, phelps ha scritto:

mi auto-cito per gridare: "che orrore!!!"...

ma come si fa a seguire un evento con una ripresa del genere???

ma possibile che in Italia dobbiamo sempre farci distinguere per incapacità totale di garantire uno streaming completo e dignitoso agli eventi in programma nel nostro Paese??? (già la scherma ogni volta è drammatica...peggio di noi, solo i Tedeschi)...:facepalm::wall:

Spero vivamente che siano prove tecniche.. la qualità è simile a quella dei primi Commodore :lol: 

phelps    340

e tutti gli Azzurri in gara oggi sono fuori...

bravo Simone Alessio che è arrivato fino ai quarti di finale (poi ha perso 36-20 contro il Coreano, ma secondo me l'arbitraggio l'ha infastidito e condizionato non poco)...

Rotolo (la più sopravvalutata rappresentante di casa nostra...non capisco perchè si è voluto difendere a tutti i costi questa qui e si è sprecata l'occasione di portare a casa la Ciuchitu, che prima o poi vincerà una medaglia mondiale o Olimpica, che la Rotolo si può solo sognare) e Milani almeno un match l'hanno vinto...

Rizzelli e Treviso...i soliti Italiani, mi verrebbe da dire...il primo distrutto da Alessio nel primo turno, l'altra fuori subito contro la più scarsa delle Russe...

mah...

quanto mi mancano le Olimpiadi di Londra...

Gianlu33    738

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

Taekwondo - G4 Roma Gran Prix

Alessio Simone (-68kg) viene eliminato ai quarti ed accumula 8.64 punti per il ranking olimpico.

Gianlu33    738

E nulla... Se uno vuole vedere la ginnastica ritmica in Italia deve essere pronto a soffrire mentalmente altrimenti ci muore. Non basta dover sopportare il fantasmagorico commento di Aurora Secondini (una che da sola rappresenta tutta Rai Sport... un volto veramente emblematico) ma ci si mette anche la giuria che decide di falsare la competizione a piacimento. Ora, una piccola sbavatura c'è stata su una presa ma l'esibizione ai 5 cerchi della nazionale di ritmica è stata veramente bella e pulita, assolutamente meritava almeno un 22. La giuria ha optato arbitrariamente per un 21.800 ed ovviamente lo staff tecnico ha fatto ricorso... vediamo un pò ma non sono per nulla fiducioso :(

AlFHg    40

Ma li davano su raisport? Pensavo che la ginnastica fosse solo sulla web tv federale a pagamento, tranne magari i mondiali

Gianlu33    738
1 ora fa, AlFHg ha scritto:

Ma li davano su raisport? Pensavo che la ginnastica fosse solo sulla web tv federale a pagamento, tranne magari i mondiali

Tutto il programma degli europei verrà trasmesso su RaiSportWeb mentre in tv andranno in differita. Ti lascio la programmazione completa

euro18-rai.jpeg