Jump to content

Welcome to Totallympics, the home of Olympic Sports!

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to other members, get your own private messenger, manage your profile and so much more. This message will be removed once you have signed in.

Login | Create an Account

goofy900

Italy National Thread | Verso Tokyo 2020

Recommended Posts

Henry_Leon    136

2018MedalCount.png

:ITA  Oro: 1   Argento: 0   Bronzo: 1  :ITA

Arianna Fontana (Short Track-Women's 500m)

Dominik Windisch (Biathlon - Men's 10km Sprint)

Henry_Leon    136

Due medaglia in pochi minuti, che giornata per :ITA 

Immensa Arianna FONTANA :champion: vince l'oro nei 500m  (6° medaglia olimpica)  e grande Federico PELLEGRINO :clap: argento nella sprint di Cross-Country.

Henry_Leon    136

2018MedalCount.png

:ITA  Oro: 1   Argento: 1   Bronzo: 1  :ITA

Arianna Fontana (Short Track-Women's 500m)

Federico Pellegrino (Cross-Country - Men's Sprint Classic)

Dominik Windisch (Biathlon - Men's 10km Sprint)

Gianlu33    672

Che Italia! 2 medaglie in poche ore sono qualcosa di stupendo. Se la medaglia di Fontana poteva essere prevista quella di Pellegrino, atleta sopratutto da tecnica libera, è stata una grandissima sorpresa. Dopo 8 anni torniamo a vincere un oro, per la prima volta da Lillehammer 1994 un portabandiera torna a vincere la medaglia più importante: la storia è stata riscritta!

AlFHg    38

In realtà secondo me era più prevedibile quella di Pellegrino che quella di Fontana, anche a livello di colore. In tutta la stagione, sia in libera che in classica Pellegrino gli ha tenuto testa, o comunque era il meno staccato, anzi, a tratti io l'ho visto meglio in classica che in libera.

Lo short track è tanto bello quanto imprevedibile, e non è mai facile arrivare in fondo. Difatti oggi quando ho visto la gara insieme a mio padre, che non ha la più pallida idea della disciplina, lui mi ha chiesto: "quindi ha vinto?" e io gli ho detto che conta prima di tutto non essere squalificati in questo sport :d

E comunque, l'oro di Arianna è stato una goduria migliore della lasagna di carnevale! :cheer:

• Like 1

Gianlu33    672
2 minutes ago, AlFHg said:

In realtà secondo me era più prevedibile quella di Pellegrino che quella di Fontana, anche a livello di colore. In tutta la stagione, sia in libera che in classica Pellegrino gli ha tenuto testa, o comunque era il meno staccato, anzi, a tratti io l'ho visto meglio in classica che in libera.

Lo short track è tanto bello quanto imprevedibile, e non è mai facile arrivare in fondo. Difatti oggi quando ho visto la gara insieme a mio padre, che non ha la più pallida idea della disciplina, lui mi ha chiesto: "quindi ha vinto?" e io gli ho detto che conta prima di tutto non essere squalificati in questo sport :d

E comunque, l'oro di Arianna è stato una goduria migliore della lasagna di carnevale! :cheer:

Per quanto riguarda Chicco per me, prima della qualificazione, già qualificarsi in finale sarebbe potuto essere difficile (infatti già immaginavo i titoli della nostra stampa....). In realtà i nostri (sia Pellegrino che Rastelli in quali) hanno dimostrato di essere in palla... Adesso testa alta verso la sprint a squadre e la staffetta.. speriamo bene.

AlFHg    38

Eh la staffetta è un argomento interessante ora...

La composizione che io ho sempre pensato era Salvadori/De Fabiani/Noeckler/Pellegrino. Se Rastelli sta così bene, io un pensierino a sostituirlo a Salvadori ce lo farei. Sempre che, ovviamente, oggi erano gli sci che andavano male e non lui che ne avesse poca di forza

Gianlu33    672
7 minutes ago, AlFHg said:

Eh la staffetta è un argomento interessante ora...

La composizione che io ho sempre pensato era Salvadori/De Fabiani/Noeckler/Pellegrino. Se Rastelli sta così bene, io un pensierino a sostituirlo a Salvadori ce lo farei. Sempre che, ovviamente, oggi erano gli sci che andavano male e non lui che ne avesse poca di forza

Oggi gli sci erano perfetti per Pellegrino, performanti in salita ma con problemi nelle discese...  Purtroppo non è una strategia per Rastelli

Edited by Gianlu33

AlFHg    38

Beh gli sci possono cambiare per fortuna. Ad ogni modo non credo che potrò vederla, perciò mi accontenterò del risultato acquisito :d

Gianlu33    672
Just now, AlFHg said:

Beh gli sci possono cambiare per fortuna. Ad ogni modo non credo che potrò vederla, perciò mi accontenterò del risultato acquisito :d

Non me ne parlare che da giovedì mi tocca tornare a lavorare e potrò fare solo le notti... Dramma puro :cry:

AlFHg    38

eh a chi lo dici... 

io giovedì devo tornare in laboratorio e mi sa che non è il caso di mettersi a fare una nottata per guardare sci e snowboard xD magari in treno mi vedo dal player di eurosport le repliche delle finali di snowboard cross, sperando che ci sia da festeggiare

Gianlu33    672

Road to Tokyo2020

rPbyCMgQRUiCqgohhtAfKg.png

Basket Femminile - Qualificazioni Euro 2019

Italy ITA.gif 93 - 33 MKD.gif Macedonia
Quarter-by-Quarter: 25-4, 31-15, 15-11, 22-3
February 14th 2018, h. 18:30 (GMT +1), PalaRavizza, Pavia