website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

Magia delle azzurre che conquistano per la prima nella storia il mondiali di basket 3x3 :champion: Le italiane si sono rese artefici di una autentica cavalcata ed hanno perso solo una partita nei gironi contro la Repubblica Ceca.

Dopo aver battuto gli Stati Uniti le ragazze hanno vinto anche la semifinale contro la Cina all'overscore grazie ad un tiro fuori dall'area di Filippi! In finale le azzurre hanno letteralmente demolito la Russia.

E ora siamo qui, sul gradino più alto del mondo, godiamocelo!

Link to comment
Share on other sites

On 12/06/2018 at 13:54, Henry_Leon said:

CALCIO A CINQUE

Assegnati gli scudetti (maschile e femminile) del calcio a 5 :clap:

Campionato maschile va all’Acqua&Sapone Unigross che sconfigge i detentori della Luparense in gara 5 (serie 3-2).

Primo scudetto, e stagione storica, con l'accoppiata campionato-coppa.

 

Il campionato femminile va all'Unicusano Ternana, prima squadra a vincere due scudetti (sette edizioni disputate).

Serie finale chiusa con due vittorie in altrettante partite contro il Kick-Off San Donato Milanese.

 

Nota sul futsal femminile: partirà quest'anno la prima edizione dell'UEFA Women's Futsal (per Nazionali; 23 iscritte), l'Italia entrerà nel "Main round" a Settembre 2018 per giocharsi la possibilità di arrivare alla Final4 di Febbraio 2019

Dove sarà il final 4?

Link to comment
Share on other sites

Devastante lutto per il sincronizzato, la giovanissima Noemi Carrozza è morta oggi in un incidente :cry: Riporto dal sito federale:

 

Una tragica notizia strazia il cuore del nuoto sincronizzato italiano. Noemi Carrozza è morta a causa di un incidente in motorino. Avrebbe compiuto 21 anni l'11 settembre ed era tesserata per la società romana All Round. La giovane sincronette aveva rappresentato l'Italia in molteplici manifestazioni giovanili, finanche ai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN.
Giungano a familiari, società ed amici le più sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal cittì delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall'intero movimento.
Link to comment
Share on other sites

Serie A

Il FROSINONE è la terza promossa in Serie A!!! Dopo  EMPOLI e PARMA, promosse come prima e seconda delal serie B , i playoff hanno premiato il Frosinone grazie alla vittoria casalinga per  2-0 sul Palermo (andata 1-2) grazie ai gola di Maiello e Ciano

 

Calcio Femminile

La Fiorentina Women’s sconfigge 3-0 il  Tavagnacco, con una doppietta di Linari e un gol di Guagni, e ottiene la qualificazione alla UEFA Women's Champions League.

Spareggio reso necessario dopo l’ufficializzazione da parte della FIGC circa l’inammissibilità alla massima competizione europea per il Milan, che ha rilevato il titolo sportivo del Brescia (2° in campionato),

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, AlFHg ha scritto:

A sto giro ci siam sprecati :)

Avevamo altri 3-4 atleti (sempre di seconda fascia) ma la tappa è stata una mattanza azzurra :p Tantissimi DNF... ora bisogna aspettare i risultati femminili, sperano in qualche anima pia che aggiorni i risultati :pope:

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...