website statistics
Jump to content

Italy National Thread


goofy900
 Share

Recommended Posts

UEFA Under 17 Championship (Maschile)

:ITA  1 - 0 :SWE  

Un gol di Edoardo Vergani dopo soli 4 minuti, consente all'Italia di battere la Svezia e raggiungere la semifinale !:clap:

L'avversario sarà la vincente di Belgio/Spagna.

 

UEFA Under 17 Championship (Femminile)

Dopo due 0-0 (con Spagna e Polonia) l'Italia deve vincere contro l'inghilterra (Martedì) per raggiungere le semifinali .

Classifica (dopo 2 giornate)

:ESP  4 pts

:POL  2 pts

:ITA  2 pts

:ENG  1 pts

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Volley Maschile - Champions League

Lube Civitanova sconfitta in finale al quinto set dai Russi dello Zenit Kazan (quarto successo consecutivo) .

Sir Colussi Perugia chiude al terzo posto battendo 3-2 i polacchi del Kedzierziyn-Kozle

 

Atletica

Filippo Tortu esordisce sui 100 metri a Rieti vincendo con 10.16 (+1.5), a un centesimo dal PB. Un crono che consente anche di centrare lo standard di iscrizione per i Campionati Europei di Berlino. (10.20)

 

Grande gara nei 400HS vinta da Mario Lambrughi in 48.99  prestazione che vale la leadership europea stagionale e che in Italia non si vedeva da quasi 13 anni: l'ultimo azzurro sotto i 49 secondi era stato Gianni Carabelli (48.84 nel 2005). Grazie a questo risultato Lambrughi si migliora di 36 centesimi, centra ampiamente lo standard per gli Europei di Berlino (49.80) e diventa il quarto ostacolista italiano di sempre.

Alle sue spalle  Mattia Contini che scende a 49.62 (32 centesimi di PB) davanti a Josè Bencosme 49.71. Performance che per entrambi valgono il "minimo" per la rassegna continentale in Germania.

 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, AlFHg ha scritto:

Con le riforme dei corpi militari mi aspetto una escalation di personali fino a Tokyo. Non vuol dire che nei fatti arrivino medaglie o meno, ma almeno c’è una progressione

Dipendente... Se si fa come nell'atletica prevedo medaglie a fiotti :lol::lol:

 

Link to comment
Share on other sites

La questione non è tanto vincere medaglie, ma rimettere in sesto il movimento che è arrivato a minimi storici, purtroppo. Un obiettivo realistico, maratona e marcia escluse, può essere quello di migliorare tutti i record italiani da qui alla fine di Tokyo, considerando che molti non vengono toccati da tanto tempo. Poi le cose vengono, con calma

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...